«No all'intesa Polo-Lega»

«No all'intesa Polo-Lega» FINI «No all'intesa Polo-Lega» ROMA. Il leader di An Gianfranco Fini dice «no» all'intesa del Polo con la Lega e sostiene che non sarebbe un dramma se il referendum elettorale dovesse dividere il Polo. In un'intervista a «Repubblica», Fini spiega che «di intese con la Lega non c'è necessità, e anzi rischiano di essere un boomerang». «La Lega sottolinea - è al minimo di credibilità. Le ha tentate tutte, ma è con l'acqua alla gola e Bossi l'ha capito. E pronto a tutto pur di frenare l'emorragia. Rimetterlo in gioco sarebbe un favore gratuito». Ouanto all'incontro segreto tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi in vista delle regionali, il leader di An dice di avere «qualche ragione per dubitare che ci sia mai stato»; ma ammette di aver parlato con Berlusconi della questione, dicendo di aver contribuito a rafforzare «dubbi già grossi» nel leader di Fi, tra i quali «l'evidente difficoltà di spiegare un'alleanza con Bossi, almeno da Firenze in giù». Quanto alla legge elettorale Fini non crede che alla fine Berlusconi si schieri davvero per il «no» al referendum. [Ansa] «No all'intesa Polo-Lega» FINI «No all'intesa Polo-Lega» ROMA. Il leader di An Gianfranco Fini dice «no» all'intesa del Polo con la Lega e sostiene che non sarebbe un dramma se il referendum elettorale dovesse dividere il Polo. In un'intervista a «Repubblica», Fini spiega che «di intese con la Lega non c'è necessità, e anzi rischiano di essere un boomerang». «La Lega sottolinea - è al minimo di credibilità. Le ha tentate tutte, ma è con l'acqua alla gola e Bossi l'ha capito. E pronto a tutto pur di frenare l'emorragia. Rimetterlo in gioco sarebbe un favore gratuito». Ouanto all'incontro segreto tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi in vista delle regionali, il leader di An dice di avere «qualche ragione per dubitare che ci sia mai stato»; ma ammette di aver parlato con Berlusconi della questione, dicendo di aver contribuito a rafforzare «dubbi già grossi» nel leader di Fi, tra i quali «l'evidente difficoltà di spiegare un'alleanza con Bossi, almeno da Firenze in giù». Quanto alla legge elettorale Fini non crede che alla fine Berlusconi si schieri davvero per il «no» al referendum. [Ansa]

Persone citate: Berlusconi, Bossi, Gianfranco Fini, Silvio Berlusconi, Umberto Bossi

Luoghi citati: Firenze, Roma