Veglione, e allora esagerale

Veglione, e allora esagerale Veglione, e allora esagerale Iprezzi quest'anno sono speciali se volete spendere siate di alto livello ROMA PER questo Capodanno speciale anche i prezzi dei veglioni sono «speciali». Ai limiti della truffa. Anche se poi chi decide di spendere la tredicesima in una cena certo non lo fa con una pistola puntata alla tempia. Qualche esempio: per cenare all'hotel Hassler di Roma ci vogliono 2 milioni e 750 mila lire. All'Hilton «solo» due milioni. Questo per il veglione di lusso, ma anche per cene meno sofisticate i prezzi sono alle stelle. Chi ha staccato l'assegno deve comportarsi di conseguenza e vestirsi mostrando che «può». Esagerare è la parola d'ordine. Si a Strass, ricami, oro, argento. Vestito scollatissimi, gioielli da nababbo. Anche qui lo stile «madonna di Loreto» (o «Albero di Natale») ha la funzione, oltre di far sapere a tutti «quanto siamo ricchi» di scongiurare il pericolo ladri. L'intimo non si vede, ma è bene che sia di «livello», come il completo di piume di marabù e cristalli Swarovski di «Parigi 1971» o il body bianco con cappuccio incorporato, con piume sempre di marabù, firmato La Perla. Oppure una sottoveste in seta argento con spalline in platino che diventano una collana. Il fermaglio del reggicalze è stato fatto per l'occasione d'oro 18 carati. Le mutande rosse saranno, naturalmente, di seta. I gadget da portarsi dietro? Il telefonino micro per stare in contatto con il mondo, fuochi d'artificio da «sparare» a mezzanotte (Ricercatissimo quello che in aria disegna il simbolo del duemila). Utile anche il contapassi-contacalorie antiagrressione d Oregon Scientific. Serve per sapere quante calorie si sono consumate ballando ma anche per difendere da malintenzionati attirati dai gioielli. In caso di pericolo attiverà un segale d'allarme. Da portare con se al veglione anche una mini macchina fotografica a sviluppo immediato per vedere subito le ultime foto del millennio. Magari un cappello ccn telecamera incorporata! si trova su internet al sito www.spy. com) per avere un ricordo di come si sono spesi tutti questi soldi. E naturalmente un libretto d'assegni in una custodia che quando la toccate vi augura Buon Anno. [m. cor.l a cura di Marceli* Loffredi

Persone citate: Hassler, Loffredi

Luoghi citati: Oregon, Parigi, Roma