Ragazza cade nel burrone Salvata dopo diciotto ore

Ragazza cade nel burrone Salvata dopo diciotto ore Rieti: semiassiderata per la notte passata all'addiaccio Ragazza cade nel burrone Salvata dopo diciotto ore ROMA Verso le 10 di ieri mattina personale del corpo forestale, con l'ausilio dell'elicottero, ha tratto in salvo Serena Conti caduta in una canalone del Monte Cambio, nei pressi di Rieti. Dieci minuti, dopo il velivolo è atterrato nella piazzola antistante il pronto soccorso dell'ospedale san Camillo De Lellis, a Rieti. «Vi voglio invitare tutti a pranzo a casa mia, appena guarisco. Pensavo di morire in quel crepaccio, ma il pensiero di un ragazzo molto caro, mi ha dato la forza di andare avanti e non pensare ai forti dolori alle gambe e alla schiena». Queste le prime parole dette dalla ragazza. In ospedale sono giunti anche i familiari della giovane da Leonessa e alcuni dei ragazzi che erano con lei, domenica sera, quando, intorno alle 17, ha fatto perdere le sue tracce. Serena Conti ha raccontato ai soccorritori che venerdì, nel tentativo di raggiungere i parenti che erano un po' più avanti di lei, è scivolata lungo un costone della montagna ed è andata ad incastrarsi all'interno di un crepaccio. La scorsa notte, quando ha sentito il personale della forestale che la cercava e si è resa conto che le guardie erano vicine, ha urlato con tutte le forze. I forestali l'hanno individuata verso le 2 e poi hanno presidiato la zona fino a ieri mattina, quando è giunto l'elicottero. [c.p.]

Persone citate: Serena Conti

Luoghi citati: Leonessa, Rieti, Roma