Tace la madre assassina Oggi i funerali del bimbo

Tace la madre assassina Oggi i funerali del bimbo Brescia, la donna non ha risposto al magistrato Tace la madre assassina Oggi i funerali del bimbo BRESCIA Il gip di Brescia Carlo Bianchetti si è riservato di decidere al termine dell'udienza di convalida dell'arresto di Marisa Pasini, 36 anni, la donna di Calcinato (Brescia) che ha detto di aver ucciso, gettandolo nelle acque del fiume Chiese, il figlio Giorgio di 3 anni. La donna, assistita dall' avvocato Emilia Tosi, nel corso dell' udienza di ieri si è avvalsa della facoltà di non rispondere. I pm Federica Chiavegatti e Mario Conte hanno chiesto la custodia cautelare in carcere, motivandola con il pericolo di reiterazione del reato, di fuga e di inquinamento delle prove. Marisa Pasini, ieri, è giunta in tribunale su un cellulare dei carabinieri. Indossava ancora il giubbotto di piumino, la tuta da ginnastica e gli zoccoli del pomeriggio in cui, dopo aver ucciso il figlio, aveva inscenato il finto rapimento. La donna si trova ora nel carcere di Verziano in isolamento e guardata a vista, nel timore che possa compiere gesti autolesionistici. Nel pomeriggio la salma del piccolo Giorgio è stata trasportata dall'obitorio dell'ospedale Civile di Brescia alla sua abitazione di Calcinato. Oggi pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Calcinato, si svolgeranno i funerali. [Ansa]

Persone citate: Carlo Bianchetti, Federica Chiavegatti, Mario Conte, Marisa Pasini

Luoghi citati: Brescia, Calcinato, Emilia