Bimbo scompare dall' auto

Bimbo scompare dall' auto Legato al seggiolino posteriore, la mamma si era assentata per pochi minuti Bimbo scompare dall' auto A Brescia, si teme sia stato rapito Vincenzo Corbetta BRESCIA Un bimbo di tre anni è scomparso. Sparito dall'auto della mamma, parcheggiata di fronte ad un negozio, dove la donna era entrata per una veloce commissione. Un mistero che con il passare delle ore si infittisce sempre più. E' accaduto ieri pomeriggio, a Calcinato, un paese tra Brescia e. il lago di Garda. Giorgio Panizzolo, tre anni compiuti da poco, ieri sera poco prima delle 18 era sull'auto della mamma Marisa, una Ford Sierra station wagon. La donna è entrata in un negozio di fiori di via Cimitero, poco lontano dal centro, per acquistare un centrotavola natalizio. Come ha confermato anche la titolare del negozio, Marisa Panizzolo è rimasta nel negozio tre minuti, il tempo di scegliere il regalo da fare a un conoscente. Poi, mentre una commessa le stava preparando la confezione, è uscita nel cortile dove aveva parcheggiato la propria auto per controllare il suo bambino. Ma quando è arrivata, la terribile scoperta: la macchina messa sottosopra, le quattro portiere spalancate, e il bambino, che era legato a un seggiolino sul sedile posteriore dell'auto, scomparso. Dopo le prime ricerche da parte dei titolari del negozio e del vivaio accanto, è stato dato l'allarme alle forze dell'ordine. In via Cimitero, in meno dì cinque minuti sono arrivati carabinieri, polizia, militari della guardia di finanza e vigili del fuoco. In tutto 200 uomini, che hanno perlustrato la zona. A Calcinatene una frazione di Calcinato, da sei anni esiste un campo nomadi. Immediatamente è stato perquisito, anche con l'aiuto dei cani, ma del bambino nessuna traccia. I carabinieri al momento escludono il sequestro a scopo di estorsione. Il padre del bambino, Roberto Panizzolo, 45 anni, è un artigiano; la mamma casalinga. Il piccolo Giorgio è l'ultimo di tre figli. La famiglia è benestante, ma non certo facoltosa. I genitori del piccolo sono stati sentiti a lungo in caserma. Tra le ipotesi più accreditate dagli investigatori, un tentativo di furto dell'auto. Escluso che il bambino si sia allontanato da solo: la mamma avrebbe confermato agli inquirenti che il suo piccolo non è in grado di slegarsi dal seggiolino. In nottata un altro particolare ha confermato questa ipotesi: nei pressi di un cassonetto vicino a Ponte San Marco, una frazione di Calcinato, a circa un chilometro di distanza dal negozio di fiori, è stata trovata un borsa di pannolini che era sull'auto. Ricerche In tutto il Bresciano del bimbo scomparso

Persone citate: Giorgio Panizzolo, Marisa Panizzolo, Roberto Panizzolo, Vincenzo Corbetta

Luoghi citati: Brescia, Calcinato, Ponte San Marco