SCI Parte la lunga stagione bianca di Domenico Latagliata

SCI Parte la lunga stagione bianca SCI Parte la lunga stagione bianca LO sci piemontese pensa in grande: così, mentre il presidente del Comitato regionale Giovanni Morzenti annuncia la propria candidatura alla Fisi nazionale (già aperta quindi la caccia al suo successore), le squadre regionali si apprestano a vivere una stagione da protagonisti forti della preparazione estiva che si è svolta in Nuova Zelanda, su pendii e condizioni di neve migliori di quelli che si trovano di solito sui ghiacciai di casa nostra. Non bisogna certo aspettarsi miracoli, ma un miglioramento generale sì: «Siamo pronti», hanno dichiarato in coro Claudio Ravetto e Davide Borgogno, allenatori del gruppo maschile e femminile. Nella categoria Giovani (classi '30-'82), tocca quindi a Marco Favale, Gianluca Noero, Matteo Brogliatto, Giorgio Gros, Herman Casse, Attilio Perona, Enrico Cerutti, Francesca Gerbaudo, Elena Conti, Bianca Ricagno, Barbara Borsello. In quella Aspiranti C83-'84), a Martino Leone, Filippo Gay, Marco Barcellari, Roberto Guiffre, Danilo Resio, Alexandra Coletti, Valentina Perron Cabus, Genny Basso. Non mancano le ^stelline» pronte, si spera, a spiccare il volo verso le squadre nazionali: su tutti, Giorgio Gros, figlio del grande Piero, e la pluricampionessa italiana Alexandra Coletti. Ma un po' tutti possono far bene, a partire da Matteo Brogliatto ('80), quarto al mondo della categoria Giovani nelle Uste di slalom. L'esordio sulle nevi di casa è previsto per sabato 11 e domenica 12 dicembre a Bardonecchia. Passando a chi «grande» è già diventato, va detto che domenica 12 Sestriere ospiterà uno slalom femminile valido per la Coppa del Mondo. Sulla pista Giovanni Alberto Agnelli la prima manche prenderà il via alle 9.30, la seconda alle 12.15. Non c'è più Deborah Compagnoni, è vero, ma lo spettacolo è assolutamente da non perdere. Domenico Latagliata

Luoghi citati: Bardonecchia, Nuova Zelanda, Sestriere