DANZE & BALDANZE

DANZE & BALDANZE DANZE & BALDANZE E ora dove andrà a dormire Fabric'è? Sì, proprio il Fabrizio Coniglio studente, che per qualche settimana si è inventato la serata della domenica al Doctor Sax «A letto con Fabric'è». Alla terza performance dark-electronic-teatral con aggancio sexi, l'iniziativa è stata bloccata. Finito 1 idillio con i Murazzi, ora l'idea è, ovviamente, di renderla itinerante. Dove? Troppo presto per dirlo: intanto, si sappia che Fabric'è cerca un tetto. Ne ha trovato uno nuovo, fra i tanti sotto i quali mette musica, Gianluca Pandullo, che con il dj Gabro è resident all'Aeloli (via Spanzotti 3/0: insieme, con l'organizzazione di Max Pelle, sono l'anima del venerdì «Clubbers». Sul genere diffuso naturalmente non ci sono dubbi: si ascolta house e garage a 360". La si aspetta come il telefilm preferito, il programma radiofonico che fa sentire in famigba, il caffè, quel caffè, senza il quale non si comincia la ?;iornata. E la serata di Paolone Aka giunge, senza retta, senza tanti svolazzi, senza impegnare tutte le settimane. Questa è quella buona, perchè venerdì 10 è al Blllar (via Montecuccli 1) con gli inviti-figu dalle vibrazioni intergalattiche «Dub Wars!»: e il divertimento sta nell'elenco musicale: navicelle funk, pianeti disco, decolli rap, atterraggi soul. E visto che si sta parlando di notti spaziali, vale decisamente la pena mettere nel proprio carnet d'uscita la rinnovata Zona Castalia (via Principe Amedeo), ohe ha deciso di salutare il Terzo Millennio con effetti da Star Trek. In questa atmosfera da astronavi e satelliti sono saltate fuori la «lab zoone», ovvero l'ex-privèe, e la «main room», chiaramente l'area più grande, e nei due spazi scaldano i motori delle consolle il martedì Seba me e Mau-z; il venerdì FabioBoySlim impegnato a giocare alle «Playcation» e Seba; il sabato J.J.Mannucci con «Zona Pop (The in Beat)» e Phaser con «Overdrive». A Castalia scommettono sul teletrasporto, chissà, e chissà verso dove. Fine settimana di fuoco al Fabrik (via Mongina 9/13, Moncalieri) con l'organizzazione di Funkdelica, che mette in cabina Me Daddy E from London e ii torinesissimo Richard 1 by Xplosiva. Nello stesso locale si conferma «Afrodesia» il venerdì, seratona funk-reggae creata dalle sapiente mani dei djs Sazze, Isarò, Bobo e Charlie. Chi invece è simpatizzante accanito dei ritmi commerciali si diriga il 10 e 11 a La Gara (via Sacchi 25) dove a mettere musica ci saranno dj Fabri e Martinetti il venerdì e Ricky Martini per il sabato «Vanity».

Luoghi citati: Moncalieri