Su Internet e in biblioteca di Gabriele Ferraris

Su Internet e in biblioteca LA SETTIMANA Su Internet e in biblioteca ORINOSETTE cresce, grazie alla simpatia e all'attenzione dei lettori. Cresce, e si prepara alle sfide del futuro. A cominciare da Internet. Da metà dicembre trovete on line il meglio del nostro settimanale: le rubriche più seguite, le informazioni più utili. E presto l'intero magazine sarà in rete. Venite a trovarci all'indirizzo www.last.ampa.it, aspettiamo i vostri clic. Ma occupiamoci anche del giornale cartaceo: il giornale del 17 dicembre, l'ultimo del 1999 - prima della consueta pausa per le feste sarà doppio. Allegato al «TorinoSette» che ben conoscete, troverete infatti in edicola un supplemento di 64 pagine intitolato «Siamo alla fine, siamo all'inizio». Abbiamo chiesto a una quarantina di «firme» del nostro settimanale di improvvisare liberamente sui temi che accompagnano questo trascolorare del secolo, questa vera o presunta fine del millennio, e comunque l'avvento dell'anno Duemila, che reca in sé - nella magia dei tre zeri aspettative, speranze, suggestioni, minacce. Lo «speciale» che vi regaleremo fra sette giorni sarà - ci auguriamo - una piacevole lettura per le feste: e, magari, un «oggetto» da conservare, per ricordare come ci siamo sentiti, come eravamo, nella fatidica notte del 31 dicembre 1999. By the wayTtrOVèrete tutti i testi del «supplemento millennio» anche su Internet. Intanto, vi ringraziamo per la calorosa accoglienza che avete riservato ai primi quattro volumi della neonata collana «I libri di TorinoSette»: vi ricordiamo che «Monopoli» di Culicchia, «Storie di città» di Gambarotta, «Sportineria» di Ormezzano e «Compagni di scuola» di Scagliola sono ancora in edicola, allegati a «La Stampa»; ad essi si aggiungerà, dal 14 dicembre, la seconda edizione della «Forchetta curiosa» di Edoardo Ballone. E scusateci se queste righe fanno pensare ai - «consigli per gli acquisti»; siamo orgogliosi del nostro lavoro. Una volta all'anno, ci sia concesso di parlarvene. Gabriele Ferraris aris |

Persone citate: Culicchia, Edoardo Ballone, Gambarotta, Ormezzano, Scagliola