Monica Bellucci balla coi lupi

Monica Bellucci balla coi lupi Monica Bellucci balla coi lupi MONICA BELLUCCI è una delle eroine de «Le pacte des loups» (Il patto dei lupi) di Christophe Gans, ispirato alla leggenda della belva del Gevaudon che nel XV secolo sbranò uccidendole più di cento persone prima di venire misteriosamente eliminata. Ped.ro Almodòvar (miglior regista per «Tutto su mia madre»), Cecilia Roth (migliore attrice in «Tutto su mia madre»), Ralph Fiennes (miglior attore in «Sunshine» di Istvan Szabo), Wim Wenders (miglior documentarista con «Buena Vista Social Club») hanno vinto gli Oscar europei, European Film Awards, consegnati durante una cerimonia a Berlino. Un altro musicista per Gerard Corbiau dopo «Farinelli» e «Il maestro di musica»: Lully. «Le roi danse» (Il re balla) racconta il rapporto tra il Re Sole Luigi XIV, il suo musicista prediletto Lully e Molière. Monica BelluccGregory Peck ha fatto da cavaliere a Hillary Clinton all'Irish America' s Millennium Ball a New York, la città dove la moglie del presidente americano si candida per il Senato. Milla Jovovich e Lue Besson hanno partecipato a Tolone alla prima seduta del processo per il loro divorzio. Volker Schloendorff, dopo l'inattività seguita a «The Ogre», gira «La leggenda di Rita», storia d'una ragazza che entrò a far parte (per senso di giustizia, per amore, per anarchia) del gruppo terrorista tedesco Rote Armee Fraktion. La protagonista è Bibiana Beglau, un'attrice teatrale definita straordinaria. Jean-Luc Godard gira in Bretagna «Eloge de l'amour» (Elogio dell'amore), film che racconta attraverso la storia di varie coppie le quattro stagioni dell'amore: incontro, passione carnale, separazione, ritrovarsi. Mick Jagger e Elvis Presley sono risultati massimi protagonisti dello stile nel vestire spettacolare alla mostra «Rock Style» del Metropolitan Museum di New York. Roman Polan- ski è stato eletto membro dell'Académie des Beaux- Arts francese al posto di Marcel Carnè: la cerimonia di insediamento si svolge dopodomani a Parigi. Percy Adlon, 64 anni, già autore di «Celeste» e di «Bagdad Café», adesso al lavoro su una cine-biografia del chitarrista Django Reinhart, lancia «Die Strausskiste», film-omaggio a Johann Strauss in occasione del centesimo anniversario della morte. Vincent Cassel è Gino Bolognese, un ex corridore automobilista disposto a tutto per recuperare la fidanzata Gina Carbonara: nella farsa di Edmondson-Mayall intitolata «Guesthouse Paradi so». adrj Monica Bellucci

Luoghi citati: Berlino, New York, Parigi, Tolone