Scende il numero dei detenuti da quando morì il giovane drogato «dimenticato» dalla burocrazia

Scende il numero dei detenuti da quando morì il giovane drogato «dimenticato» dalla burocrazia IN BREVE Calciatore di 6 anni muore allenandosi CREMONA. Un bambino ivoriano di 6 anni si è sentito male durante un allenamento di calcio ed è morto un'ora dopo all'Ospedale Maggiore di Cremona. Kokora Herve era sano e aveva superato senza problemi la visita medica. Venerdì sera ha accusato i primi dolori all'addome. Ha chiesto all' allenatore della squadra Leonelli di Vescovato di poter sospendere i palleggi e si è ritirato negli spogliatoi dove l'hanno trovato i compagni, cianotico. Si è pensato a un avvelenamento, ipotesi esclusa dai medici che parlano di congestione. La magistratura ha aperto un'inchiesta. [s. s.] «Ho ucciso mia madre ma non so perché» LUCCA. «Non sono stato io a uccidere: ha agito la mia mano, non la mia testa»: dopo 4 ore di interrogatorio Jader Luca Grida, 31 anni, geologo, ha confessato l'omicidio della madre, Giovanna Giorgetti, 58 anni, infermiera, il cui cadavere, massacrato a colpi di piccozza e coltello, era stato rinvenuto ieri sera nell'abitazione di famiglia, a San Concordio, frazione a due chilometri da Lucca. A trovare la donna era stato il marito. Il giovane è stato fermato per omicidio volontario. Il pm chiederà una perizia psichiatrica. Nella perquisizione effettuata in casa i carabinieri hanno trovato un diario dal titolo «Manuale del perfetto clochard», stile di vita che il giovane voleva seguire. Icg.l Alice decapitata videogioco choc ROMA. Dumbo non riesce più a volare; Peter Pan comincia ad, avere i primi capelli bianchi; Alice è stata decapitata e Biancaneve è stata uccisa da un sortilegio. Ci vuole qualcuno che li aiuti. La Disney Interactive lancia un videogioco ambientato nel mondo delle favole. Ma rispetto alla versione tradizionale il lieto fine è in mano a chi gioca. Il nome è «La rivincita dei cattivi». [Ansa] Scende il numero dei detenuti da quando morì il giovane drogato «dimenticato» dalla burocrazia IN BREVE Calciatore di 6 anni muore allenandosi CREMONA. Un bambino ivoriano di 6 anni si è sentito male durante un allenamento di calcio ed è morto un'ora dopo all'Ospedale Maggiore di Cremona. Kokora Herve era sano e aveva superato senza problemi la visita medica. Venerdì sera ha accusato i primi dolori all'addome. Ha chiesto all' allenatore della squadra Leonelli di Vescovato di poter sospendere i palleggi e si è ritirato negli spogliatoi dove l'hanno trovato i compagni, cianotico. Si è pensato a un avvelenamento, ipotesi esclusa dai medici che parlano di congestione. La magistratura ha aperto un'inchiesta. [s. s.] «Ho ucciso mia madre ma non so perché» LUCCA. «Non sono stato io a uccidere: ha agito la mia mano, non la mia testa»: dopo 4 ore di interrogatorio Jader Luca Grida, 31 anni, geologo, ha confessato l'omicidio della madre, Giovanna Giorgetti, 58 anni, infermiera, il cui cadavere, massacrato a colpi di piccozza e coltello, era stato rinvenuto ieri sera nell'abitazione di famiglia, a San Concordio, frazione a due chilometri da Lucca. A trovare la donna era stato il marito. Il giovane è stato fermato per omicidio volontario. Il pm chiederà una perizia psichiatrica. Nella perquisizione effettuata in casa i carabinieri hanno trovato un diario dal titolo «Manuale del perfetto clochard», stile di vita che il giovane voleva seguire. Icg.l Alice decapitata videogioco choc ROMA. Dumbo non riesce più a volare; Peter Pan comincia ad, avere i primi capelli bianchi; Alice è stata decapitata e Biancaneve è stata uccisa da un sortilegio. Ci vuole qualcuno che li aiuti. La Disney Interactive lancia un videogioco ambientato nel mondo delle favole. Ma rispetto alla versione tradizionale il lieto fine è in mano a chi gioca. Il nome è «La rivincita dei cattivi». [Ansa]

Persone citate: Disney, Giovanna Giorgetti, Herve, Jader Luca Grida, Peter Pan

Luoghi citati: Cremona, Lucca, Roma