Bill Bradley in ospedale per aritmia

Bill Bradley in ospedale per aritmia Presidenziali Usa Bill Bradley in ospedale per aritmia NEW YORK Una leggera aritmia cardiaca e Bill Bradley, l'ex senatore del New Jersey che sta contendendo ad Albert Gore la «nomination» democratica alla Casa Bianca, ha dovuto cambiare la sua giornata di campagna elettorale in California. Cancellati gli impegni che aveva in agenda, ha trascorso il pomeriggio di venerdì a riposo e ha passato la notte in un albergo nei pressi di San Francisco. «Un fastidio, più che un malessere ha detto il suo medico -. Tutti gli esami dicono che il suo cuore è perfettamente a posto». Ma nella crudele campagna elettorale americana questo malessere potrebbe diventare un serio handicap. In seguito a ciò, infatti, Bradley è stato costretto a rivelare che nell'ultimo anno e mezzo è stato in cura e adesso tutti si aspettano che i suoi avversari giocheranno, in modo più o meno sottile, la carta della «inaffidabilità fisica» di questo ex giocatore di basket di 56 anni. Negli Anni 80 Michael Dukakis, l'avversario democratico di George Bush, fu bollato come «invalido» dal Presidente in carica Ronald Reagan perché aveva tardato nel rendere pubblica la sua cartella clinica. E proprio pochi giorni fa il candidato repubblicano John McCain ha fatto conoscere la sua intera storia sanitaria, senza trascurare nulla, sfidando implicitamente il suo avversario George Bush Jr., con un passato di tossicodipendente, a fare altrettanto. |f. p." Bill Bradley in ospedale per aritmia Presidenziali Usa Bill Bradley in ospedale per aritmia NEW YORK Una leggera aritmia cardiaca e Bill Bradley, l'ex senatore del New Jersey che sta contendendo ad Albert Gore la «nomination» democratica alla Casa Bianca, ha dovuto cambiare la sua giornata di campagna elettorale in California. Cancellati gli impegni che aveva in agenda, ha trascorso il pomeriggio di venerdì a riposo e ha passato la notte in un albergo nei pressi di San Francisco. «Un fastidio, più che un malessere ha detto il suo medico -. Tutti gli esami dicono che il suo cuore è perfettamente a posto». Ma nella crudele campagna elettorale americana questo malessere potrebbe diventare un serio handicap. In seguito a ciò, infatti, Bradley è stato costretto a rivelare che nell'ultimo anno e mezzo è stato in cura e adesso tutti si aspettano che i suoi avversari giocheranno, in modo più o meno sottile, la carta della «inaffidabilità fisica» di questo ex giocatore di basket di 56 anni. Negli Anni 80 Michael Dukakis, l'avversario democratico di George Bush, fu bollato come «invalido» dal Presidente in carica Ronald Reagan perché aveva tardato nel rendere pubblica la sua cartella clinica. E proprio pochi giorni fa il candidato repubblicano John McCain ha fatto conoscere la sua intera storia sanitaria, senza trascurare nulla, sfidando implicitamente il suo avversario George Bush Jr., con un passato di tossicodipendente, a fare altrettanto. |f. p."

Persone citate: Albert Gore, Bill Bradley, George Bush, John Mccain, Michael Dukakis, Ronald Reagan

Luoghi citati: California, New Jersey, New York, San Francisco, Usa