«L'Italia marcia con uno zaino di debiti»

«L'Italia marcia con uno zaino di debiti» AGNELLI «L'Italia marcia con uno zaino di debiti» LOSANNA. L'Italia marcia trascinandosi sullo spalle «uno zaino con molti, molti chili da mettere a posto». E' il fardello del debito pubblico, che ci penalizza rispetto ai partner europei. Così ha detto Gianni Agnelli da Losanna, riportando l'attenzione dal Ciò all'effetto frenante dei conti pubblici sulla ripresa economica. «L'economia italiana - ha detto - è più lenta di quella dell'Europa. Quella dell'Europa è più lenta di quella americana. Ma in Italia la difficoltà è dovuta all'enorme debito pubblico». Quanto al 2000, «non credo ha detto - che una data voglia dire qualcosa, ma sicuramente stiamo attraversando un momento di forte accelerazione e cambiamento. Tutto deve essere accelerato». Anche l'economia italiana?, gli è stato chiesto. «Dovrebbe - ha risposto Agnelli - ma è difficile». [Ansai «L'Italia marcia con uno zaino di debiti» AGNELLI «L'Italia marcia con uno zaino di debiti» LOSANNA. L'Italia marcia trascinandosi sullo spalle «uno zaino con molti, molti chili da mettere a posto». E' il fardello del debito pubblico, che ci penalizza rispetto ai partner europei. Così ha detto Gianni Agnelli da Losanna, riportando l'attenzione dal Ciò all'effetto frenante dei conti pubblici sulla ripresa economica. «L'economia italiana - ha detto - è più lenta di quella dell'Europa. Quella dell'Europa è più lenta di quella americana. Ma in Italia la difficoltà è dovuta all'enorme debito pubblico». Quanto al 2000, «non credo ha detto - che una data voglia dire qualcosa, ma sicuramente stiamo attraversando un momento di forte accelerazione e cambiamento. Tutto deve essere accelerato». Anche l'economia italiana?, gli è stato chiesto. «Dovrebbe - ha risposto Agnelli - ma è difficile». [Ansai

Persone citate: Agnelli, Gianni Agnelli

Luoghi citati: Europa, Italia