fcK>U Le materie per scritti e orali: stessa prova per classico e magistrali, matematica allo scientifico ffl

fcK>U Le materie per scritti e orali: stessa prova per classico e magistrali, matematica allo scientifico ffl INDIRIZZO SECONDA PROVA SCRITTA MATERIE AFRDA7E A COMMISSARI ESTERNI ISTRUZIONE CLASSICA, SCIENTIFICA, MAGISTRALE, LINGUiSTICA Classlco: Latino lingnu e letteratura greca; filosofia, storia, educazione civica; storia deil'ailo SclentHICO: Matentatlca (isica; slorla, educazione civica, tilosolia; sclonze natural! Magistrate: Latino lilosofla e padagogia; fisica; matcmalica Linguistico: Lingua/e stranlera/e lingua e letter? italiane; scienze natuali; fisica, matematica; tilosolia, storia, educazione civica ISTRUZIONE TECNICA Agraria - Indirlz/o generate: Agronomia e coltlvazionl lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; zootecnica; estimo rurale ed elementi di dlritto agrarlo Agraria - ordinamento speciale Enologia, commerclo lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; meccanlca agraria ed per la viticollura ed enologia: e legist, viticolo-enologlca enologica; zimotecnlca Aeronaulica - assistenza navigazione acrea: Navigazione aerea lettere italiane; storia, educazione civica; elettrotecnlca; radio-radar tecni- ca; eleltronica; lingua inglese Aeronautica - navigazione acrea: Navigazione aerea letterre Italiane; storia, educazione civica; aerotecnlca; radio-radar tecnica; elettronica; lingua inglese (Jommerciale - Amministrativo: Ragioneria matematica; geogratla generate ed economlca Commerciale - Amministrazione industriale: Ragioneria matematica; geogratla generate ed economlca; cconorn pot; scienza delle tin. e stat. economical diritto Commerciale - Commerclo con I'estero: Ragioneria matematica; geogratla generate ed economical istttuzioni di diritto; cconorn pol„ scienza delle tin. e stat. economica Commerciale - Mercantile: Ragioneria matematica; geografia generate ed economica; econom. pol.; scienza dell tin. e stat. economica, diritto Commerciale - Programmatori: Ragionerie ed cconomla azlendale inglese; inlormatica generate ed applicazioni gestionali 1st. tecnico lemminile (dirigenti di Llngua/e stranlera/e italiano; storia, educazione civica: igiene e pucrlcultura, psicologia e comunita): pedagogia Istitulo tecnico lemminile Contabilita, matematica chimica degli aliment!; igiene (econome-dietisle): linanzlaria, statlttlca Istituto tecnico lemminile (Indirlzzo Llngua/e stranlera/e italiano; storia, educazione civic; pedagogia; legislazione e servizi sociali generate): Istituto tecnico industriale - art! Dlsegno applicato all'arto lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; economla azlendale; lolograflctie: lotografica elementi di diritto ed economla Industriale - arti grafiche: Dlsegno applicato alio art! lingua e lettere italiano, storia. educazione civica; elementi di diritto e dl grafiche economla aziendale; tecnologia grafica Industriale - chimica conciaria: Implantl di concerts e dlsegno lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; elementi di diritto ed economia Industriale - chimico Tec. clilm. Ind.li, princ. di autom. lingua e lettere Italiane; storia; economia industriale ed elementi di diritto; e dl org.ne Ind.le anallsi chimica, elaborazione dati Industriale - costruzioni Dlsegno di costruz. aeron. lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; elementi di diritto ed aeronautiche: e studl dl fabbrlcazione economia Industirale - cdilizla: Costruzioni edili, stradali lingua e lettere Italiane; storia, educazione civica; elementi di diritto ed ed idraullche economia; disegno di costruzioni; disegno tecnico; tecnol. material! e costr. e imp. e org. cantiere Industriale - elettronica e tclecomunicazioni:Telecomunlcazloni lingua e lettere italiane; clementi di diritto storia; matematica; economia industriale ed Industriale - elettrotecnica ed automazione: Impianti elettrici I;"m::; e lettere italiane; storia; elementi di diritto matematica; economia industriale ed Industriale - energia nucleare: Elettronica generale e nucleare, misure elettron. lingua e lettore italiane; storia, educazione civica; fisica atomica e nucleare, strumentazione; impianti nucleari e tecnologie relative Industriale - fisica industriale: Elettrotecnica lingua o lotterò italiane; storia, educazione civica; tisica applicata; analisi chimica generale e tecnica; chimica, tisica ed elettrochimica Industriale - Industria cartaria: Impianti di cartiere e disegno lingua e lettere Italiana; elementi di diritto ed economia; tecnologia cartaria Industriale - industria mineraria: Arte mineraria lingua e lettene italiane; storia, educazione civica; igiene e pronto soccerso; elementi di diritto ed economia Industrialo - industria navalmeccanica: Costruzioni navali, disegno e studi di fabbricai. lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; elementi di diritto ed economia Industriale - industria ottica: Ottica lingua e lettere Italiane; storia, educazione civica; elementi di diritto ed economia Industriale - industria tintoria: Chimica tintoria, sostanze coloranti lingua e lettere italiane; analisi chimica; elementi di diritto ed economia industriale - informatica: informatica generale, appi, tecnico-scientifiche lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; matematica generale applicala; elettronica Industriale - materie plastiche: Impianti di materie plastiche e disegno lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; elementi di diritto ed economia; elettrotecnica Industriale - meccanica: Disegno, progettazione ed organizzazione Ind.le lingua e lettere italiane; elementi di diritto storia; matematica; economia industriale ed Industriale ■ metallurgia: Impianti metallurgici e disagno lingua e lettere ilaliane; storia, educazione civica; elementi di diritto ed economia Industriale - tecnologie alimentari: Tecnologie, impianti alimentari e disegno lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; complementi di biol.; microbiol. gen. ed applicata; analisi chimica generale e tecnica Industriale - termotecnica: Termotecnica, macchina a fluido lingua e lettere italiane; storia, educazione civica; elementi di diritto ed economia Industriale - tessile con specializzazione confezione industriale: Moda, disegno, progettazione Ind. lingua e lettere italiane; storia; matematica; economia ed organizzazione aziendale Industriale - tessile con specializzazione prudu/ione dei tessili: Moda, disegno e progettazione ind. lingua e lettere ta'iane; storia; matematica; economia ed organizzazione aziendale Istituto tecnico nautico (capitani) Navigazione lettere Italiane; storia, educazione civica; radioelettronica; lingua inglese Nautica - costruttori: Teoria della nave lettere italiane; r-iuiia. educazione civica; lingua inglese; elettrotecnica Nautica - macchinisti. Macchine e disegno di macchine lettere italiane; storia, educazione civica; lingua inglese; elettrotecnica ed impianti elettrici di bordo Istituto per geometri - geometri: Estimo tecnologia delle costruzioni; costruzioni; dementi di diritto Isl tecinco per il turismo - indirizzo generale: Llngua/e straniera/e lingua e lettere italiane, storia, educazione civica; tecnica turistica; geogralia generale, economia turistica; diritto e legislazione turistica Isrtuto per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere - indirizzo generale: Tecnica profess. amm.va, organizzativa, operativa matematica, matematica applicata, statistica; geogralia generale ed economica; economia politica; scienza delle finanze, diritto ISTRUZIONE ARTISTICA E ARTE APPLICATA Artistico -1 Sezione: Disegno geometrico ornato disegnato; storia dell'arte Artistico - Il Sezione: Disegno gsometrleo prospettiva architettura ornato disegnato; storia dell'arte Decoraz. plastica arredo chiesa: Progettazione lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appi, geometrica descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Decorazione pittorica: Progettazione lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appi, geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Decorazione plastica: Progettazione lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appi, geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Dis. di archilei, arredo chiesa: Progettazione lettere italiane e storia; storta (dis, geom. archit.); chimica e arti visive; laboratorio teoria e appi. tecnologico geometria descr. Disegnatori di archit. arredala.. Progettazione lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appi, geometria descr (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Disegnatori di architettura: Progettazione lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appi, geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Disegnatori animato: Progettazione lettere italiane e storta; storia arti visive; teoria e appi, geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Scenotecnica: Progettazione lettere italiane e storia; storia arti visive; teorìa e appi, geometrìa descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico INDIRIZZO SECONDA PROVA SCRITTA MATERIE AFFIDATE A COMMISSARI ESTERNI Tecnologia ceramlca: Progettazlone lettere italiane e storia; storia art! vislve; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archil); chimica e laboratorio tecnologico Arte del metalli: Progettazlone (arte del metalli) lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte del metalli e dell'oreficer.: Progettazlone (arte del metalli) lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte del corallo: Progettazlone (arte del corallo) lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte del legno: Progettazlone (arte del legno) lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte del merietto e del ricamo: Progettazlone (arte del merletto lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. e del ricamo) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte del mobile: Progettazlone (arte del mobile) lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte del mosaico: Progettazlone (arte del mosalco) lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte del tessuto: Progettazlone (arte del tessuto) lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte della ceramlca: Progettazlone (arte delta lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. ceramlca) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte della fotografia: Progottazlone (arte delia lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. fotografia) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte della graflc. pubbl. e fotog.: Progettazlone (arte grafica lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. pubbllctt. e fotogr.) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte della moda e del costume: Progettazlone (arte moda e lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. costume) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte della porcellana: Progettazlone (arte della lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. porcellana) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte delle pletre dure: Progettazlone (arte delle pietre lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. dure) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte metal, e oref. arredo chiesa: Progettazlone (arte met. orefic. lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. per deco. arr. chiesa) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte tessuto dec. e arredo chiesa: Progettazlone (arte tessuto per lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. deco. e arredo chiesa) geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte della stampa: Progettazlone (arte della stamps) lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Arte gratiche: Progettazlone (arte grafiche) lettere Italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico Decora/, pittura arredo chiesa: Progettazlone . lettere italiane e storia; storia arti visive; teoria e appl. geometria descr. (dis. geom. archit.); chimica e laboratorio tecnologico ISTRUZIONE PROFESSIONALE - NUOVO ORDINAMENTO Agrotecnlco: Economia Agraria italiano storia; ecologia applicata; diritto e legislazione Odontotecnico: Scienze del material! dentali e italiano storia; diritto commerciale, legislaz. soc. e prat, comm.; matematica Laboratorio Oltico: Ottica a laboratorio italiano storia; matematica; diritto commerciale, legislaz. soc. e prat. comm. Tec. abbigl. e moda: Storia dell'arte e del costume italiano storia; tecniche di settore; matematica Teen. chim. e biol. Biotecnologla italiano storia; processi e tecnologie industriaii chimiche; matematica Teen. gest. az. into. Inlormatica gestlonale matematica; economia d'azienda Teen. gest. az. ling. Diritto - Economia matematica; economia d'azienda Teen, della graf. pubbl. Planlficazione pubbllcitaria italiano storia; psicologia della comunicazione; storia delle arti visive Tecnico delle Ind. el. Slsteml - Automazlone e org. italiano storia; matematica; elettrotecnlca; elettronica e applicaz. della produz. Tecnico edlllzia Costruzioni e gestione dl cantiere italiano storia; matematica; educazione (isica Tecnico in meccan. Macchlne a tluido italiano storia; matematica; tecnica della produzione e laboratorio Tecnico ind. Elettro. Slsteml • Automazlone e organizz. italiano storia; matematica; elettronica; telecomunicazioni e applicazioni della produz. Tecnico ser. ristor. Economla e gestione delle alimenti e alimentazione; matematica azlonde ristoratlve Tecnico ser. social! Psicologia gen.ie e applicata cultura medico-sanitaria; diritto ed economia Tecnico serv. turis. Inglese storia dell'arte e dei bent culturali; economia e tecnica dell'azlenda turistica Tecnico slst. energ. Meccanlca, Macchlne e disegno italiano storia; elettrotecnlca; elettronica; matematica ISTRUZIONE PROFESSIONALE - VECCHIO ORDINAMENTO Agrotecnico: Tecnica gest. az. e struttura italiano; storia; sc. naturali e fitopatologia, chimica e ind. agr.; educazione sviluppo coll. agric civica; eiem. di diritto, legislazione sociale agraria Analista contablle: Anallsi delta contabilita generate inglese; matematica Chimico d. Industrie ceramiche: Implantl Industriaii ceramicl a italiano; storia; educazione civica; elementi di diritto e legislazione sociale; fisica dlsegno Disegnatrice stillsta di moda: Storia dell'arte e del costume italiano; storia; matematica; psicologia e sociologia Odontotecnico: Tecnologia odontotecnlca italiano; storia; matematica; educazione civica; elementi di diritto e legislazione sociale Operators commerciale: Organizzazione, gestione matematica; economia politica e scienza delle finanze azlendale e mercatistlca Operatore turistico: Organizzazione, tecnica azlendale diritto, legislazione sociale e turistica; educazione civica; storia dell'arte e e statistica folklore Segretario di amministrazione: Diritto, legislazione soc. • matematica; el. scienza amm., org. lav. ull., teen, e prat, amm.va contabilita pubbllca Teen. ind. elettr. elettronlche: Elettrotecnlca ed elettronica Italiano; storia; fisica; matematica Teen. ind. meccan. e autoveicolo: Mecc. appl. autoveic, mace. italiano; storia; matematica; educazione civica; elementi di diritto e legislazione termiche e tecnica produz. socials Teen. Ind. mobile e arredamento: Tecnologia e tecnica della italiano: storia; disegno industriale e tecnica dell'arredamento; matematica produzione Teen, labor, chlmico-biologico: Mlcrobiologia speciale italiano; storia; fisica; chimica-fislca ed analisi Tecnica grafica e pubbllctta: Tecnica professionals Italiano; storia; matematica; storia dell'arte Tecnico attivita aiberghiere: Organizzaz. e tecnica diritto, legislazione sociale aiberghiera; educazione civica; tecnica dei servizi e amministrativa aiberghiera pratica operativa Tecnico clnematograf. televisions: Org. gen. e teen, della prod. italiano; storia; storia e tecnica dello spettacolo; Inglese clnem. e televtshra Tecnico delle Industrie grafiche: Tecnica prod., el. economla italiano; storia; dis. arti graf., el. proget. oral., storia arte graf.; tisica azJe ed S3erc. prat Tecnico Industrie chimiche: Implantl chlmlcl e disegno italiano; storia; educazione civica; elementi di diritto e legislazione sociale; fisica Tecnico Industrie meccanlche: Tecnica della produzione e italiano; storia; fisica; matematica disegno Tecnico lavorazioni ceramiche: Tecnica delle lavorazJoni italiano; storia; progettazlone tecnica; organizzazione aziendale ceramiche e laboratorio

Persone citate: Moda, Teen