Iniziativa del Comitato di Villapiana di Ermanno Branca

Iniziativa del Comitato di Villapiana Iniziativa del Comitato di Villapiana Negozianti nudi per il calendario Ermanno Branca Ermanno Branca SAVONA Seminudi alla meta. Questa l'iniziativa che vede protagonisti commercianti e artigiani di Villapiana che si apprestano a festeggiare il nuovo millennio con un calendario che offre spunti umoristici irresistibili. Facendo il verso alle iniziative editoriali che celebrano le nudità di Sabrina Ferilli e Alessia Marcuzzi, il Comitato di Villapiana ha fatto posaTe 12 uomini di Villapiana in cui molti potranno riconoscere il vicino della porta accanto. Alcuni esibiscono il petto villoso, altri un pancione impudente, altri piedoni che farebbero invidia a Bud Spencer. Insomma, ognuno ha messo a disposizione quel che aveva con spirito di sacrificio e il presidente del Comitato di Villapiana Franco Oscar ha dovuto fare il calendario con ciò che passava il convento. La speranza recondita di commercianti e artigiani è che il calendario vada a ruba come quelli che ritraggono le dive televisive ma se anche l'obiettivo non dovesse essere raggiunto per la bellezza dei protagonisti potrebbe essere centrato per la simpatia dei modelli. Lasciamo ai lettori del calendario la soddisfazione di poter individuare fra i fusti immortalati dal laboratorio fotografico Fast, ma dal momento che per alcuni esiste Raggravante» dell'impegno politico, vale la pena di sottolinearne la prodezza. Una delle immagini più «hard» è quella del presidente della II Circoscrizione Bruno Pastorino che campeggia a pieno torace sull'almanacco. Il vicepresidente Paolo Apicella (nella vita panettiere) si è invece concesso una posa da «American Gigolò» cosi come Umberto Ganora, negoziante di elettrodomestici e fra i fondatori del movimento savonese di Forza Italia. Il calendario di Villapiana rappresenta soprattutto un modo originale con cui il presidnte del Consorzio intende fare gli auguri a tutti i soci. Bruno Pastorino posa per l'almanacco

Persone citate: Alessia Marcuzzi, Bruno Pastorino, Ermanno Branca, Franco Oscar, Paolo Apicella, Sabrina Ferilli, Umberto Ganora

Luoghi citati: Savona, Villapiana