L'esordiente portiere Polli fa sorridere il Pontecurone

L'esordiente portiere Polli fa sorridere il Pontecurone PROMOZIONE Il Castellazzo è in vetta grazie al regalo dei «cugini» L'esordiente portiere Polli fa sorridere il Pontecurone In Promozione terza sconfitta consecutiva per il Lucento, ad opera di un Pontecuone scatenato, che «regala» il primato alla coppia Trino-Castellazzo. L'undici di Traverso espugna. San Mauro e si gode l'aria della vetta. Pareggi per il Pioverà a Nichelino e per il Sarezzano in casa col Pino, sconfitta a sorpresa per il San Carlo con la Crescentinese. Alla vigilia nessuno scommetteva sul Pontecurone, privo di 4 titolari, tra cui il portiere Bacco. Al contrario, l'innesto trai pali'del giovani Polli si è rivelato decisivo. Il numero uno ha parato tutto: «Il resto l'hanno fatto gli altri dieci in campo, con una prestazione memorabile - dice il ds Giovanni Nebbia —. Note particolari per il debuttante Veltri, acquisto dell'ultima ora». L'exploit dell'undici di Sciacca ha permesso al Castellazzo di far fruttare al massimo il successo di San Mauro. «Ancora una volta non si è giocato in modo eccelso, ma il risultato è quello sperato - commenta il trainer Traverso -. Ora possiamo guardare al confronto di Trino, in programma fra 15 giorni, con maggiore convinzione». «A Nichelino, col Don Bosco, si è vista l'altra faccia del Pioverà, meno determinato che nella domenica precedente». Il dt Adriano Artioli non va per il sottile e critica i suoi per il pari. «La partita si è giocata a centrocampo e siamo convinti di aver sprecato 2 punti». Anche il Sarezzano non è andato oltre il punticmo col Pino. «Cominciamo a giocare quuando abbiamo già un gol sul groppone - si lamenta il segretario Domenico Menesso -. L'unica soddisfazione deriva dal fatto che abbiamo mosso la classifica». In vantaggio con Luongo, il San Carlo si è fatto raggiungere e superare dalla Crescentinese. «Forse i ragazzi hanno commesso un errore di presunzione - afferma mister Mauro Borello -. Non dovevamo distrarci». |r. ci

Persone citate: Adriano Artioli, Domenico Menesso, Giovanni Nebbia, Mauro Borello

Luoghi citati: Nichelino, Pontecurone, Sarezzano, Sciacca, Trino