La Polisportiva S. Matteo ferma l'Aurora

La Polisportiva S. Matteo ferma l'Aurora SECONDA E TERZA La Polisportiva S. Matteo ferma l'Aurora Speranza, Bardineto caduta delle aquile Regna l'equilibrio nei due raggruppamenti ponentini di Seconda Categoria. Nel girone A il Pontedassio, nella sfida più importante della decima di andata, divide la posta (0-0) sul campo della Nuova In t emeli a e si conferma al primo posto insieme alla Taggese chi! liquida (3-0) la S.Filippo Neri, la cui crisi è sempre più evidente. D'Amico, D'Agiti e Aschero sono gli autori dei gol che consentono alla Taggese di ottenere la quinta vittoria stagionale. Avanza il Piet.rabruna che gioca a tennis (6-1) sul campo del Ceriale: troppo forti gli imperiesi che si scatenano con Savarino e Sebastianelli, autori di una doppietta, Aicardi e Risso. E anche il Dolcedo trova confidenza con il gol superando senza problemi (5-0) il S.Ampelio: la partita è decisa dalle reti di Ferraresi, Bonjan, Pagano, Bellini e Correali. Il S.Stefano passa sul campo della S.Biagio (2-0) con una doppietta di Sammassimo mentre il S.Cecilia ottiene la seconda vittoria stagionale superando il Calizzano. Nel girone B la giornata è fatale alle prime della classe: lo Speranza, che si conferma però al comando (ma mercoledì sono in programma numerosi recuperi), è battuto 2-0 dalla Veloce, mentre il Bardineto cade contro il Mollare, 4-5, al termine di una partita davvero spettacolare. Tra le squadre che occupano il secondo posto la Rocchettese che supera (2-0) l'Albisola grazie ad una splendida prova di Gabrielli, autore di una doppietta. La compagine di Capece è di nuovo in forma dopo un periodo di flessione, ormai alle spalle. Netta affermazione del Lucete (4-1) a Millesimo a cui non è sufficiente la rete di Bennini. Il team ospite passa infatti grazie alle reti di Andrea Bolla, doppietta, Alessandro Bolla e Pesce e si insedia anche lui al secondo posto della classifica. Seconda vittoria della Spotornese che piega il Cengio (1-0) con gol di Lia alla mezz'ora della ripresa. Tutta la squadra ha voluto dedicare la vittoria all'allenatore Vazzano per la nascita del figlio Alessandro. Continua anche la Terza Categoria, quest'anno ridotta a dieci squadre. Questi i risultati della settima giornata con relativa classifica: Plodio-Piana Crixia 0-1; Polisportivo S.Matteo-Aurora 0-0; Calice-Valleggia 1-2; Muriaklo-Riva Ligure 0-4; Costacipressa-l.etimbro 4-4. Classifica: Aurora 14; Piana Crixia 13; Valleggia 12; Plodio 10; Polisportiva S.Matteo 9; Riva Ligure 8; Calice, Letimbro 6; Costacipressa 3; MurialdoO. lg- o.l

Persone citate: Alessandro Bolla, Andrea Bolla, Aurora Speranza, Filippo Neri