Trasferta-trappola oggi nella Al di pallanuoto

Trasferta-trappola oggi nella Al di pallanuoto Trasferta-trappola oggi nella Al di pallanuoto Civitavecchia fanalino ma la Rari non si fida Ennio Fornasieri Ritorna il campionato formato «normale» ed archiviato un terzo turno che Fabio Fresia definisce «molto calcistico», per la lunghezza settimanale, arriva la seconda trasferta per la Rari. Obiettivo Civitavecchia contro la formazione fanalino di coda, avversario sulla carta da battere, mentre la pratica invece dice che la compagine di Mario Cimino si gioca la salvezza nella piscina di casa (ore 14,30 arbitri Aglialoro e Gomez), e che per i biancorossi sarà comunque dura. La difficoltà è anche nelle dimensioni della vasca: una variabile insidiosa. Claudio Mistrangelo concorda: «Giocano in una vasca piccola e anche se noi siamo superiori tecnicamente sappiamo che dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione anche perché loro si giocano la A1 proprio negli incontri casalinghi. Non sono una brutta squadra, hanno un buon centroboa, possono metterci in difficoltà: non sottovalutiamo questo avversario». Sulla stessa linea anche le parole di Felugo e Fresia: «Prendere sottogamba queste partite guardando la classifica può far correre rischi evitabili, noi dobbiamo scendere in vasca con la voglia di vincere oggi e nel prossimo turno contro il Bologna. In seguito potremmo anche pensare di giocarcela sulla vasca della Canottieri Napoli». La formazione savonese è partita ieri in pulman e farà ritorno subito dopo la partita, arrivando in serata. Ma c'é quel «fastidio» chiamato piscina e il tecnico dei biancorossi ha un suo punto di vista ben delineato: «E'ormai assodato che scaduta la deroga della Federazione non ci saranno ulteriori proroghe, il piccolo spiraglio ci sarebbe: sperare che anche le altre formazioni con la piscina scoperta, Ortigia e Civitavecchia, non retrocedano... Non dico altro. Se non che anche impianti come Bologna e Recco potrebbero esser considerati fuori legge». I giorni passano ed iltrasferimento ad Imperia si fa sempre meno imposibile, con conseguenze devastanti per la società e la Savona sportiva. Fra tanti dubbi all'orizzonte l'unica certezza attuale rimane la formazione che affronta i laziali. Athena Savona con Pastorino, Federeico Mistrangelo, Felugo, Fresia, Di Noia, Petronelli, Jelenic, Georgescu, Sargiano, Prati, Pelizzoli, Nicche, Ghibellini. Ali Claudio Mistrangelo. La Rari di Mistrangelo a Civitavecchia

Persone citate: Ennio Fornasieri, Fabio Fresia, Mario Cimino

Luoghi citati: Bologna, Civitavecchia, Imperia, Napoli, Savona