Medicina 2

Medicina 2 Medicina 2 Una donazione della Carisa SAVONA Nuova strumentazione per l'ospedale San Paolo, in particolare per la divisione di Medicina 2, grazie al contributo di sponsor. Ieri mattina all'ospedale San Paolo c'è stata la cerimonia di ringraziamento e al tempo stesso di presentazione della donazione che la Cassa di Risparmio di Savona ha fatto al reparto di cui è responsabile Giorgio Menardo. Si tratta di due strumenti estremamente sofisticati che vanno ad arricchire la dotazione del reparto. Il dottor Menardo ha presentato un gastroscopio di nuova generazione, del valore di circa 50 milioni e soprattutto un nuovo tipo di elettrobisturi che funziona con il gas argon, del valore di altrettanti 50 milioni. Spiega il dottor Menardo: «Il rapporto di collaborazione tra noi e la Cassa di risparmio di Savona non è una cosa nuova e lo diciamo con orgoglio. C'è una grande tradizione che si protrae da una decina di anni, tanto è vero che almeno 7 su 10 macchinari in servizio nel nostro reparto sono stati acquistati grazie al contributo della Carisa. Per questa clonazione in particolare, vorrei esprimere un ringraziamento all'ex presidente della Camera di Commercio, Pietro Picciocchi». E aggiunge: «E' anche grazie a queste iniziatiove che il nostro reparto è riuscito nell'anno passato a svolgere oltre 5 mila esami endiscopici, di cui un buon 50 per cento a beneficio di pazienti non ricoverati e senza tempi di attesa». [p. p.l Giorgio Menardo primario del reparto di Medicina 2 dell'ospedale San Paolo

Persone citate: Giorgio Menardo, Pietro Picciocchi

Luoghi citati: Medicina, Savona