Il sodalizio di Villanova è in festa

Il sodalizio di Villanova è in festa Questa sera, in una cerimonia di gala, premiati i soci emeriti Cinquantanni di Aeroclub Il sodalizio di Villanova è in festa VILLANOVA D'ALBENGA L'Aeroclub Savona e Riviera Ligure rappresenta una delle più belle e funzionali realtà associative della Liguria. Quest'anno festeggia il mezzo secolo di vita e lo farà stasera nel corso del tradizionale incontro conviviale di fine anno presso il Grand Hotel Diana di Alassio. Per l'occasione sul gonfalone sociale vena appuntata una medaglia d'argento alla presenza del presidente dell'Aero Club d'Italia Mario Testa e del presidente provinciale del Coni, Lelio Speranza, che sempre ha saputo valutare la valenza sportiva del sodalizio. Il «presidentissimo», comandante Mauro Zunino, può tracciare la storia di cinquant'anni che sono stati molto utili anche per il mantenimento in vita ed il rilancio dell'aeroporto del ponente ligure. Zunino va anche orgoglioso per i numerosi giovani che si sono inseriti come piloti nel mondo aeronautico nazionale. Venanno premiati i soci emeriti. Ecco i nomi: Mario Ghiso, Mario Lippi, Lino Gioberti, Roberto Cerisola, Alberto Rossello, Mario Elios Tomatis, Ulrich Schmidt, Giovanni Accame, Sergio Amerio, Giovanni Ottonello, Giovanni Monticelli, Esperia De Agostini, Raffaella Vignola, Silvio Badino, Giulio Sanguineti, Filippo Vio, Fioravante Sbragi, .Sergio Borea, Rinaldo Busacchi, Cesare Patrono, Leopoldo Pollastri, Alessandro Varaldo, Maria Teresa Cassini Moresco (una delle prime donne pilota), Ugo Zeoglio, Paola Zunino. Ir. sr.j

Luoghi citati: Alassio, Esperia, Liguria, Savona