E' catturato lo «spacciatore-killer»

E' catturato lo «spacciatore-killer» Dopo il decesso per overdose o per eroina tagliata male di un giovane francese E' catturato lo «spacciatore-killer» Sedicente marocchino: ha venduto la dose mortale? VENTIMIGLIA Un arresto per la morte del tossicodipendente di Nizza, Xavier Alexandre Catoni, 35 anni, strocato da un'overdose di eroina, sabato notte, nell'abitazione di un amico di Ventimiglia. A mono di una settimana, gli agenti del commissariato di Ventimiglia, guidati dal vicequestore Giuseppe Mauceri, hanno fermato l'uomo che avrebbe venduto la dose mortale di eroina. lì' il sedicente! marocchino Adol Gabelli, 28 anni, clandestino. E' stato arrestato l'altro giorno, dagli agenti in borghese della sezione Anticrimine, che affiancano il pattugliamento a piedi dei poliziotti, nel centro, con un servizio con moto in versione «civile». Questa squadra usa mezzi di più facile mobilità ne! traffico cittadino e difficilmente inviduabili. Tornando al caso «Catoni», il francese aveva confidato all'amico che lo stava ospitando, il regione San Bernardo, di avere acquistato lo stupefacente da un extracomunitario vicino alla stazione ferroviaria di Ventimiglia. Proprio in quella zona si sono concentrato le attenzioni degli investigatori, che già da qualche giorno tenevano sotto controllo i suoi movimenti. L'altro giorno Gebelli stava girovagando nella zona della ferrovia, e stava sostando nella stazione quando è stato avvicinato da numerosi tossicodipendenti locali. Dopo questi contatti, si è accovacciato tra alcune auto: è stato notato dagli agenti mentre stava estraendo dai pantaloni alcune dosi di sostanze stupefacenti per poi nasconderle in bocca. A questo punto i poliziotti sono intervenuti in maniera rapida e fulminea, recuperando dal cavo orale di Gebelli nove involucri di forma sferica, che contenevano eroina, pronta per lo spaccio. Arrestato, l'extracomunitario è stato condotto al commissariato, dove i poliziotti hanno recuperato un ulteriore quantitativo di eroina nel tacco della scarpa destra, opportunamente modificato per occultare la droga. Il marocchino è stato condotto mei carcere di Sanremo, a disposizione della Procura della Repubblica che coordina le indagini. I carabinieri del tenente Alessandro Magro, invece, hanno arrestato un tunisino di 33 anni: è stato trovato in possesso di cinque grammi di eroina, suddivisa in dieci dosi pronte per lo spaccio. Il clandestino è stato fermato ieri mattina, intorno alle 9, in via Dante, vicino al centro studi di via Roma, frequentato da decine di studenti dolio scuole medie e superiori. La sostanza stupefacente, questa volta, era stata nascosta negli slip. [d. bo.]

Persone citate: Alessandro Magro, Giuseppe Mauceri

Luoghi citati: Sanremo, Ventimiglia