Vendute a Camogli aree e officine della Pisoni

Vendute a Camogli aree e officine della Pisoni Il Comune, dopo una trattativa, potrebbe così dare una prima risposta al problema dei parcheggi Vendute a Camogli aree e officine della Pisoni Privato si aggiudica Vasta alprezzo di 2 miliardi e300 milioni CAMOGLI Potrebbe risolversi l'annosa situazione dei posti auto a Camogli, con la realizzazione di un grande parcheggio a ponente della cittadina. L'area e le ex officine Pisoni sono infatti state vendute ad un privato per 2 miliardi e 300 milioni. Le amministrazioni connina li per decenni hanno guardato a questa area, a cavallo dei confini di Recco e Camogli, come ad una possibile soluzione alla mancanza di parcheggi. Adesso che un imprenditore si è aggiudicato l'asta, l'assegnazione dell'area o dei manufatti dovrebbe essere definitiva, anche se la procedura prevede un possibile rilancio pari ad almeno un sesto del prezzo di aggiudicazione. Considerando che il piano regolatore, e una variante che è stata approvata recentemente, prevede che le aree esterne siano destinate a parcheggio, adesso tutto dipende dall'accordo che sarà raggiunto tra l'amministrazione comunale e i nuovi proprietari. Parte dei parcheggi saranno privati e parte, la quota maggiore, pubblici. Una soluzione positiva della questione risolverebbe gran parte delle esigenze di Camogli in fatto di posti auto, soprattutto per quanto riguarda i pullman turistici. La variante al Piano regolatore, approvata recentemente, si riferisce invece all'utilizzo dell'immobile dell'ex fabbrica Pisoni. La destinazione consente diverse soluzioni, con prevalenza al residenziale cOn negozi, magazzini, laboratori artigianali, autorimesse. Un'alternativa per il reperimento di parcheggi è la realizzazione di un parcheggio interrato sotto il teatro Sociale. Anche di questa soluzione si parla da anni, ma rispetto alle aree Pisoni è molto più impegnativa anche a livello economico. Da considerare anche che un grande parcheggio nell'area ex Pisoni consentirebbe di liberare il centro dalle auto, anche da quelle che sarebbero dirette ad un parcheggio interrato. Il centro cittadino potrebbe essere collegato al parcheggio dell'area Pisoni, con servizi navetta pubblici. lg. vi.] L'area delle ex officine meccaniche Pisoni potrebbe trasformarsi in parcheggio

Luoghi citati: Camogli