Solenghi in aprile a Tortona annullato lo show di Ambra

Solenghi in aprile a Tortona annullato lo show di Ambra Una novità al Civico. Gli altri appuntamenti nei teatri Solenghi in aprile a Tortona annullato lo show di Ambra Cambio di programma al Teatro Civico di Tortona, dove è saltato lo spettacolo «Anche il sole fa schifo» con Ambra Angiolini, in programma il 7 aprile 2000 e annullato dalla produzione. Al suo posto è stato inserito, nella stessa data, «Insalata di riso» con Tullio Soienghi: restano validi i biglietti già acquistati per lo spettacolo di Ambra; chi lo desidera può chiedere il rimborso al botteghino (informazioni allo 0131 -822.244). Intanto al Civico c'è attesa per «Capitolo secondo» di Neil Simon, che andrà in scena martedì 7: protagonisti sono Edi Angelillo, Patrick Rossi Gastaldi (che è anche regista), Benedetta Mazzini e Blas Roca Rey. Il teatro è esaurito, ma c'è sempre la possibilità di qualche rinuncia in extremis e restano disponibili posti in piedi nel loggione. Martedì 7 s'inaugura anche la stagione dell'Ariston di Acqui Termo, che apre con «Diana e la Tuda» di Luigi Pirandello: la regia è di Arnoldo Foà, che va anche in scena con Paola Tedesco, Giada Desideri e Leonardo Amato. Biglietti dalle 18 alle 35 mila lire, informazioni allo 0144-322885. Due spettacol in settimana al Comunale di Alessandria: il 7 «Olde tyme religion singers», un viaggio nella musica gospel con una formazione che esegue brani «a cappella», cioè senza l'ausilio di una base ritmica e strumentale. Il 9, fuori abbonamento, arriva Gipo Farassino con il suo nuovo recital «Ridatemi Amapola», mix di successi vec- chi e nuovi dello chansonnier piemontese. Domani, al Municipale di Casale, appuntamento con la danza: il Balletto di Mosca presenta «Lo schiaccianoci», su musiche di Ciaikovskij, mentre il 9 e 10 torna la prosa con «Il Maestro e Margherita» di Bulgakov, per la regia di Andrea Battistini. [b. v.] Tullio Soienghi sarà il 7 aprile al Civico diTortona con lo spettacolo «Insalata di riso» che sostituisce quello, annullato, di Ambra (nel riquadro)

Luoghi citati: Alessandria, Mosca, Tortona