Quel che si farà fino alla Befana

Quel che si farà fino alla Befana Il calendario Quel che si farà fino alla Befana CASALE MONFERRATO Gianni Crisafulli «Sarà un mese di festa per tutti: bambini, ragazzi, papà, mamme e nonni troveranno il loro ambito di divertimento nel programma che abbiamo studiato per Natale» spiega l'assessore alle Manifestazioni Gianni Crisafulli. Nel prossimo fine settimana, per il cartellone «Piccoli al Piccaroli», domenica 12 la Maga Othelmaelouise conduce il laboratorio «Scatole a sorpresa»; mercoledì 15 c'è il Magico Teatro con il laboratorio «L'albero dei burattini» che prosegue venerdì 17. Sabato 18, Ops e Istituto Soliva propongono «Storie di code, baffi e affini», domenica 19 il Teatro degli Stregatti presenta «Il regalo del vento tramontano», mercoledì 22 il Teatro Tindinpic propone il laboratorio «Costruzione di teatrini famigliari» e giovedì 23 presenta «Kaspar e il dr Faust», per chiudere venerdì 24 con Alessandra Odoarda in «Le 7 sottovesti» e «Scordarella». Nel centro storico, sabato 11 la Creativendoleria propone «Re Melchiorre, i! suo cammello e i folletti servitori» e domenica 12 Dario Benaglia presenta «Le zampogne di Natale». Il prossimo weekend (11 e 12) ci saranno anche i mercatini: quello dell'antiquariato al mercato Pavia in piazza Castello e «Artemisia» in piazza Mazzini (solo sabato 11) con bancarelle di oggetti d'artigianato artistico. In entrambe le giornate, invece, c'è Casale città aperta. Il mercatino biologico «Il Paniere» si farà sabato 18 e domenica 19 in piazza Mazzini. Domenica 12 alla sera (ore 21) in Duomo, per i «Concerti nelle chiese», si esibisce l'organista Oleg Jantchenko. Altri concerti: mercoledì 15 in Duomo i gospel in prima nazionale interpretati da Loyle Lenon 8- his Own, martedì 21 in Santo Stefano l'Ensemble del Doppio Bordone. Grande recital, martedì 14, alle 21, al Tea'-o Municipale, dove Dmt presenta «TheTwentieth Century Show», balli e musiche attraverso un secolo. Altre iniziative: mercoledì 22 all'Auditorium San Filippo il Teatro della Luna/La Luna a est presenta «Courage» e nella stessa serata, dlle 22, al Centro giovani di via Crova, «Festa degli auguri». Venerdì 24 alle 22 presepio sul Po con i sub, per arrivare poi alla notte di San Silvestro per il Capodanno in piazza Mazzini e all'Epifania per la Fest a della Befana al Piccaroli. Gianni Crisafulli

Persone citate: Alessandra Odoarda, Dario Benaglia, Gianni Crisafulli, Oleg Jantchenko

Luoghi citati: Casale Monferrato, Pavia