Rapallese e Voltrese: trasferte dai due volti

Rapallese e Voltrese: trasferte dai due volti La serie A, che tornerà in campo anche mercoledì prossimo, offre poche soddisfazioni alle liguri Rapallese e Voltrese: trasferte dai due volti Sfida complessa per i levantini, mentre i genovesipossonofarcela Anche le bocce si adeguano ad altri sport (vedi pallanuoto, per rimanere a quelli definiti «minori»), con turno infrasettima naie mercoledì 8 dicembre. Pri ma però le cinque squadre ligu ri di serie A dovranno affrontare gli incontri della settima di andata, domani. Con la situazione che per le nostre squadre è molto deficitaria: nessuna a lottare per le primissime posizioni, tutte in coda appassionatamente nei gironi A e B, con il rischio retrocessione, per un paio, che incombe. L'uscita di scena della Chiavarese, per alcuni versi traumatica (la squadra è ripartita dalla serie B), sembrerebbe aver provocato una serie di altri crolli non previsti alla vigilia della stagione. Nel girone A, doppia trasferta non impossibile per la Voltrese (2) sui campi dell'Auxilium Saluzzc (6) e per la Val Menila Andora (0) contro l'A.B. Sassi (2): squadre che, come le nostre, non navigano certo nelle posizioni di vertice. Gli altri incontri del girone sono Ferrerò (8)-Balangerese (7), Litorale (2)-Autonomi Possano (8) e Dlf Asti (9)-Pianezza (12). Girone B Con Rapallese ancora arrabbiata per alcune decisioni arbitrali che nell'incontro casalingo di sabato scorso contro gli Amici Chiavazza, perso di misura dai ruentini per 11 -9, hanno notevolmente penalizzato Ansaldo e compagni. Difficile la trasfera che attende domani la Rapalese (4) sui campi della B.R.B. vrea (9). In trasferta pure la Roverino (5), sui campi de La Perosina (6). Albisola (2) che nell'ultimo turno ha finalmente eliminato lo zero dalla colonna dei punti, attesa all'impegno casalingo contro la Cumianese (5): bis in vista? Le altre: Rivolese (5)-Tubosider (12) ed Amici Chiavazza (6)-Nitri Auto (6). Mercoledì 8 dicembre quattro delle cinque liguri giocheranno sui campi di casa, e perlomeno eviteranno lunghe trasferte in una giornata non per tutti festiva: Voltrese contro 3alangerese, Val Menila Andora contro Litorale, Albisola contro B.R.B. e Rapallese contro La Perosina. Fuori soltanto i frontalieri della Roverinò, ad Asti contro la Tubosider Torretta. [g. s.l

Persone citate: Amici Chiavazza

Luoghi citati: Andora, Asti, Pianezza