Oggi alle 16 con la proiezione gratuita del film «Destini incrociati» di Sydney Pollack

Oggi alle 16 con la proiezione gratuita del film «Destini incrociati» di Sydney Pollack Oggi alle 16 con la proiezione gratuita del film «Destini incrociati» di Sydney Pollack Apre il «Cinéma-Théótre de la Ville» Nella sala da270posti anche un foyer dotato di bar AOSTA Ristrutturato e dotato di mezzi tecnologici all'avanguardia: il cinema Corso riapre oggi, dopo due anni di lavori e si presenta al pubblico con una nuova denominazione: «Cinéma-Théàtre de la Ville». In programma, la proiezione di un film recentissimo americano: «Destini incrociati» di Sydney Pollack, con Harrison Ford. L'inaugurazione vera e propria è programmata per domenica 12, alle 20, con la rappresentazione teatrale: «La moralità del cieco e dello storpio» di André de la Vigne. La struttura, di proprietà della Diocesi di Aosta, ha una disponibilità di 270 posti, ridotta di quasi 30 poltrone per garantire il massimo della sicurezza e del comfort; nella sala anche un piccolo foyer con bar annesso. Il progetto di riordino e adeguamento del cinema di via Xavier de Maistre ha previsto il rifacimento del palco, dell'apparato scenico e dei camerini; sistemati anche un impianto di proiezione digitale e una regia automatica. Nuovi le modalità di utilizzo e l'obiettivo dei proprietari della sala. «Intendiamo contribuire alla vita culturale della città - commentano garantendo una programmazione di qualità, curata da professionisti cinematografici e teatrali». La sala, associata all'Associazione cattolica esercenti cinema, verrà utilizzata per le proiezioni dal venerdì al lunedì; gli altri giorni come sede per conferenze e spettacoli teatrali. E' a disposizione, inoltre, per l'organizzazione di altri eventi, come Saison culturelle e Enfanthéàtre, che già usufruiscono di questo spazio. Questi gli orari delle proiezioni: venerdì, 18-20-22; sabato, 18,30-20,30-22,30-0,30; domenica, 16-18-20-22 e lunedì, 18-20-22. In occasione dell'apertura gli spettacoli delle 16 di oggi e delle 18 di domenica saranno ad ingresso gratuito. [s. 1.] Il nuovo «Cinema Théàtre de la Ville» è il risultato di due anni di lavori negli spazi occupati dell'ex cinema Corso in via Xavier de Maistre ad Aosta

Persone citate: Harrison Ford, Sydney Pollack

Luoghi citati: Aosta