E' derby tra Conad e Pfv per un posto nei play off

E' derby tra Conad e Pfv per un posto nei play off Sabato sera a Cossato sono in palio punti «pesanti» E' derby tra Conad e Pfv per un posto nei play off S'avvicina il derby Conad Cossato-Pfv Zucca. Sabato sera alla Paschetto farà davvero caldo anche perchè, in palio, ci sono punti pesanti in chiave play off. Qui Conad. La vittoria di Casale (60-46) ha ridato fiducia alla squadra, reduce da una settimana difficile. Le uscite di scena di Jessica Ottina, infortunio, e di Monica Scarpellini, divergenze con l'allenatore, avevano creato non poche apprensioni nel clan cossatese. «La squadra ha risposto molto bene, grazie anche all'inserimento di Mara Milanta ed ha conservato l'imbattibilità esterna - dice coach Tony Brasolin -. In casa non abbiamo ancora vinto, ma sono egualmente sereno. Tutte le formazioni che hanno vinto a Cossato hanno fornito delle grandi prestazioni e se Vercelli vorrà portarsi a casa la posta in palio dovrà fare altrettanto. Mi aspetto una partita spettacolare». Qui Pfv Zucca. 1 play off, parola che finora era stata «tabù», comincia a circolare, sia pur sommessamente, nel clan vercellese. Oltreché sulla Conad, le biancoazzurre guardano come possibile «lepre» al Casale, reduce da un avvio di ritorno quanto mai disastroso. Ma è chiaro che l'attenzione è tutta rivolta al derby di sabato a Cossato: «Ci stiamo preparando con estremo scrupolo - conferma il ds Gianfelice Cavallero -. A Rivoli contro lo Junior la squadra ha confermato i progressi emersi in queste ultime sfide. In particolare sono emerse le individualità del play Seccia, Nora e Martinetti: quest'ultima, arrivata a torneo in corso, si è inserita subito nel gruppo». Contro la Conad, Fornara potrebbe giocare la carta dell'ex Vivian, in panchina a Rivoli per le noie al tendine che l'hanno costretta a lungo stop. Ir. s.] Gianna Gaspanni della Conad saia una delle protagoniste del derby con Vercelli

Persone citate: Gianfelice Cavallero, Jessica Ottina, Mara Milanta, Tony Brasolin

Luoghi citati: Cossato