La «3B6» matricola terribile in B2

La «3B6» matricola terribile in B2 Il quintetto allenato da Antonio Tritto sta facendo sognare Castelletto Ticino La «3B6» matricola terribile in B2 Dopo i successi con Argenta eAbc, la vetta è vicina CASTELLETTO TICINO Nel cnmoionato di serie B2 è la squadra tei momento. Capace nel gii di otto gi> ni di demolire due «gì; :iiui, dalle fondamenta solide come Argenta e Abc Varese. Davide contro Golia: questo paragone N-:n s'addice alla «3B6» Castelletto, mài iccln terribile che sta sgomitane" nei piani alti della quarta serie nazionale. Marco Verdina, piesidente dei B.C. Castelletto, gongola, naturalmente: «Stiamo attrave's^nd') un gran bel momento ma ..jn perdiamo di vista il nostro obiettivo principale, conquistare al più presto un posto tra le prime otto, posizione che ci consentirebbe prima di salvarci, poi di partecipare ai play off». Ma qua! è il segreto di questa 3B6 «ammazzagrandi»? «Prima di tutto la compattezza di un gruppo davvero unico, dalla dirigenza allo staff tecnico, ai giocatori. L'ambiente è sereno e la squadra ha un cuore grandissir.iO, che la porta a superare ostacoli sulla carta impossibili. E considerate che non sempre riusciamo a disporre del quintetto migliore, per un motivo o per l'altro. Contro l'Argenta Bramati è sceso in campo con uno stiramento e Margarini sotto sedativi Fer un ascesso a un dente; con Abc Barantani ha giocato una partita superba, con 38 di febbre». Poco per volta la «3B6» sta scoprendo tutte le rivali: il diavolo non è poi brutto come sembrava? «No, la B2 è un campionato molto selettivo - dice Verdina -. Siamo noi che stiamo rendendo oltre le più rosee aspettative. Argenta, Abc e Soresina sono un gradino sopra alle altre. Lo stesso Lumezzane, che ha solo sei punti, 10 ritroveremo molto in alto a fine stagione. Squadre veramente deboli non ce ne sono». Soddisfatto del rendimento dei nuovi arrivati? «Assolutamente sì. Ferrarese e Di Gioia si sono subito inseriti dando una spinta in più alla squadra, mentre il pivot Monticolo, per quanto non abbia ancora giocato per infortunio, ha dato il suo contributo a livello di gruppo. Ora però viene 11 difficile, perchè dopo aver superato le grandi, ci toccano squadre più abbordabili e la squadra potrebbe accusare un calo di concentrazione». E la trasferta di domenica a Oderzo è già una prima trappola. [ m. p. 1 Andrea Barai ita ni è stato tra i migliori nella vittoriosa partita di sabato contro l'Abc Varese

Persone citate: Antonio Tritto, Marco Verdina

Luoghi citati: Argenta, Lumezzane, Oderzo, Varese