JAGUAR

JAGUAR Verbania, assemblea a gennaio al Palasport Infra aumenta capitale e si fende con la Ticino Sergio Ronchi VERBANIA Un evento di grande portata apre l'anno 2000 per la Banca Popolare di Intra. Infatti il consiglio di amministrazione ha deliberato ieri di convocare per sabato 22 gennaio alle 9,30 al palazzetto dello sport l'assemblea straordinaria dei soci, per approvare il progetto di fusione per incorporazione della Banca Popolare del Ticino, con sede a Gallarate, e la conseguente proposta di aumento del capitale sociale. All'assemblea viene pure sottoposta la modifica degli articoli statutari e regolamentari inerenti la nomina del collegio sindacale, per renderli coerenti con le disposizioni di legge prima del rinnovo dell'organo di controllo. La richiesta di autorizzazione alla fusione della Popolare del Ticino, era stata inoltrata dall'istituto di credito verbanese alla Banca d'Itaba dopo la riunione dello scorso 17 novembre. Le relativa delibera era stata assunta sulla base di un progetto con rapporto di cambio di una azione ordinaria della Intra del valore nominale di 5000 lire ogni quattro azioni ordinarie della Ticino di 10 mila lire nominali ciascuna. Mediante l'operazione che va ora perfezionandosi, verrà raggiunta quanto prima la piena integrazione fra i due istituti. «Questo risultato dichiara il presidente del consiglio di amministrazione, Sandro Saini, commentando la fusione - avrà benefici effetti. Da un lato le potenzialità della Ticino verranno valorizzate in una realtà bancaria meglio strutturata e consolidata. Inoltre sarà favorita l'ulteriore espansione territoriale e dimensionale della Intra in una zona di recente sviluppo e di naturale interesse come la provincia di Varese». In relazione all'assemblea straordinaria dei soci, il progetto di fusione, la relazione di consiglio di amministrazione e collegio sindacale, le situazioni patrimoniali degli istituti, i bilanci e tutte le altre documentazioni necessarie, saranno depositate presso la sede sociale della Popolare di Intra in piazza Aldo Moro a Verbania, presso la Borsa Spa e la Consob a partire dal prossimo 21 dicembre. I soci hanno diritto di prendere visione di tali documenti e di ottenerne gratuitamente copia. Pure a disposizione nelle medesime sedi sarà la relazione del consiglio di amministrazione sulle proposte di modifica di statuto e regolamento.

Persone citate: Sandro Saini, Sergio Ronchi

Luoghi citati: Gallarate, Varese, Verbania