lei, sconti sulle cose affittate

lei, sconti sulle cose affittate lei, sconti sulle cose affittate L'aliquota scenderà al3per mille Stangata invece sugli alloggi vuoti SAVONA Maxi sconto lei per indurre i proprietari da affittare le case e stangata sulle abitazioni che restano vuote. Questi gli intendimenti dell'amministrazione comunale annunciati ieri mattina dall'assessore alle Finanza Antimo Topi con una conferenza stampa. gli sconti L'assessore alle Finanze Antimo Topi ieri mattina ha raggiunto un'intesa di massima con le associazioni dei proprietari immobiliari sulla manovra fiscale che riguarderà Mài. La novità principale riguarda un'aliquota particolarmente agevolata (3 per mille) per le seconde case che vengono affittate in base ai contratti a canone concordato previsti dalla nuova legge. Un beneficio notevole, che servirà a compensare il fatto che per questi immobili non si potrà comunque applicare la detrazione alla base di 200 mila lire che è invece prevista per la prima casa. Sconti anche per le seconde case la cui aliquota verrà abbassata dal 5,1 a 5 per mille. Resta stabile al 4 per mille l'imposta sulla prima casa. la stangata Un sensibile rincaro è invece previsto per le seconde case che resteranno sfitte. L'aliquota verrà elevata dal 6 al 7 per mille. il ripensami nto II Comune ha dovuto invece accogliere le richieste dell'ordine dei commercialisti per quanto riguarda l'aliquota da applicarsi alle cosiddette pertinenze (box, cantine). I proprietari potranno usufruire dell'aliquota ridotta (4 per mille) anziché pagare il 5,1 per mille che il Comune aveva preteso. Il beneficio scatta da subito e quindi coloro che a maggio hanno pagato più lei del dovuto, potranno effettuare la detrazione a dicembre. il numero verse Scatta il numero «verde» anche per il Servizio Tributi. Gli impiegati della ditta Custer che è aggiudicato il servizio di recupero dell'evasione risponderanno ai contribuenti che hanno bisogno di chiarimenti. b [e.b.l

Persone citate: Antimo Topi

Luoghi citati: Savona