Levaldigi alleata di Caselle

Levaldigi alleata di CaselleNuovo amniinistratore delegato dello scalo cuneese Levaldigi alleata di Caselle Primo sì alla proposta di fusione LEVALDIGI Un nuovo amministratore delegato, Sergio Giordano, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Rose i a no, nominato assessore provinciale, e la piena adesione alla proposta della Regione di dar vita a un'unica società, che nasca dalla fusione tra la «Aeroporto Cuneo-Levaldigi» e la «Sagat» di Torino-Caselle. E' quanto emerso da un incontro organizzato dal consigliere regionale Matteo Viglietta tra il presidente della Giunta regionale Enzo Ghigo, l'assessore provinciale cuneese alle Grandi Infrastrutture Franco Revelli e il presidente dell'Aeroporto di Levaldigi Remigio Galletto. L'incontro ha fatto seguito ad una riunione del Consiglio d'amministrazione della società di gestione dello scalo cuneese, in cui alcuni membri hanno espresso preoccupazione per la situazione in cui versa l'azienda, soprattutto a causa del ritardo da parte della Regione nell'approvazione della normativa per il riordino degli aeroporti piemontesi. «La nuova situazione prospettata - dichiara Viglietta - consentirà l'accelerazione dell'iter della legge sul sistema aeroportuale. La presa di coscienza da parte dei vertici della società aeroportuale cuneese e della Provincia della positività della proposta della Giunta regionale di dar vita a un'unica società di gestione del sistema aeroportuale piemontese apre una stagione di sviluppo». Sergio Giordano, di Cuneo, consigliere di Levaldigi dal maggio '90, sarà nominato nuovo amministratore delegato già in settimana: «Senza l'intervento della Regione commenta - la nostra struttura non potrà mai decollare: la fusione con la Sagat è un passaggio essenziale, grazie al quale Levaldigi diventerà l'alternativa a Torino. E' previsto lo stanziamento di 21 miliardi in tre anni, di cui il 25% destinati a Levaldigi». Ip.b.] nuovo amministratore delegato dell'aeroporto di Levaldigi

Persone citate: Enzo Ghigo, Franco Revelli, Giuseppe Rose, Matteo Viglietta, Remigio Galletto, Sergio Giordano

Luoghi citati: Cuneo, Torino