Contro la Sestrese i rossoneri giocano meglio e sprecano alcune occasioni

Contro la Sestrese i rossoneri giocano meglio e sprecano alcune occasioni Contro la Sestrese i rossoneri giocano meglio e sprecano alcune occasioni Il VdA condannato da un autogol Ciri: «Siamo stati sfortunati» Piercarlo Lunardi AOSTA Una sfortunata autorete del giovane Lugon, con la complicità di Pedretti, nell'ultimo quarto d'ora di gara, è costata all'Aosta la sconfitta contro la Sestrese, nel recupero dell'I 1" giornata.Malgrado la sconfitta Piero Ciri ha però motivo per sorridere, perché la prestazione della squadra è stata buona e soltanto una distrazione difensiva ha permesso agli avversari di conquistare l'intera posta in palio. Un 1-0 che lascia l'amaro in bocca al VdA: per lunghi tratti ha controllato la partita e non è stato inferiore alla seconda della classe. La squadra di Dario Bonetti, decisa a conquistare i tre punti per mantenersi in scia al Moncalieri e imbottita di ex giocatori di serie A e B, è stata premiata soltanto da un colpo di fortuna. Nel dopo partita Ciri è apparso sereno malgrado il risultato. «Siamo stati sfortunati. La partita l'abbiamo avuta sempre in pugno, contro un avversario titolato come la Sestrese che non ha fatto vedere nulla di particolare. Purtroppo siamo stati sconfitti da un episodio sfavorevole che ci ha condannati dopo 90' giocati bene e con ordine». Per il futuro l'allenatore del Valle d'Aosta pare avere le idee chiare: «Sono soddisfatto, tiene a sottolineare Ciri, del comportamento della squadra. Sono fiducioso per il futuro perché ho visto dei miglioramenti. Non ho dubbi sulla loro reazione». Rispetto alle dichiarazioni delle vigilia Ciri schiera sin dall'inizio Volpone con Pedretti tra i pali e il rientro di De Tommaso (uno dei migliori) sulla fascia sinistra e di Matinella. Nel primo tempo si aspetta la Sestrese ed invece sono del Valle d'Aosta le occasioni migliori. Dopo un tentativo di De Feis al 7' e un'azione di Ivano Bonetti al 13', il Valle d Aosta si fa vedere al 15' con De Tommaso che impegna il portiere ospite. Negli ultimi 15' del primo tempo la squadra valdostana va vicino al gol in tre occasioni. Nella prima, al 35', su lancio di De Tommaso, Spatari è anticipato di un niente dal portiere. Passano 4' e su cross di Dandres, Cau non trova l'impatto con la palla da posizione favorevole. Prima del fischio di chiusura è ancora Cau a non trovare la deviazione vincente su cross di Spatari. Nella ripresa è ancora il Valle d'Aosta con Dandres, al 78', ad avere la palla del vantaggio, ma il tiro al volo del giovane valdostano s'infrange sul portiere Ghizzardi. Alla mezz'ora il fattaccio che regala la vittoria agli ospiti. Su un lancio innocuo, Lugon al limite dell'area colpisce male di testa e il pallone beffa Pedretti, uscito fuori dai pali. Negli ultimi minuti la squadra di Ciri prova il tutto per tutto, ma la reazione si ferma sui pugni di Ghizzardi, abile a deviare un tiro di Iannolo da pochi metri. Un'azione del bomber Spatari che ha avuto poche palle per andare in gol

Persone citate: Dario Bonetti, Ivano Bonetti, Piercarlo Lunardi, Piero Ciri

Luoghi citati: Aosta, Moncalieri, Valle D'aosta