Forza Virtù e Serravallese già ai vertici

Forza Virtù e Serravallese già ai vertici Nella gara di Valenza Forza Virtù e Serravallese già ai vertici SERRAVALLE SCRIVIA. Inizio col botto della nuova stagione agonistica per l'Europa Metalli Ginnastica Serravallese. A Valenza, nella prima gara dell'annata, una competizione regionale speciale, comprendente quattro livelli di difficoltà (ciascuno dei quali con due distinte classifiche fra giovani e veterane), la società del presidente Mario Sterpone ha vinto due ori, un argento ed un bronzo. Ottime le prove anche delle atlete della Forza e Virtù di Novi. I titoli per la Serravallese sono stati ottenuti con esercizi liberi da Michela Zerbo, tra le veterane, e Ilaria Bisio, tra le più giovani, nelle sfide di «quarto livello», il più difficile. Piazzamenti sul podio nel «terzo livello» per Francesca Pallavicini, fra le più giovani, giunta seconda, e Cecilia Zino, tra le veterane, classificatasi al terzo posto. Soddisfatto il presidente Sterpone. «Dopo il cambio alla guida tecnica al termine della stagione scorsa dice il patron -, col passaggio di Roberto Gemme alla Forza e Virtù di Novi e l'arrivo dell'allenatore russo Ioudenko, coadiuvato da Emanuela Rava e Elena Nicorelli, ci siamo ancora confermati ai vertici. Ora ci auguriamo di avere un'altra annata ricca di successi». Fra le ginnaste di primo livello, vittoria della portacolori della Forza e Virtù, Giulia Caglieris. Le altre due atlete del sodalizio novese in gara, Sara Cartasegna e Caterina Savona, hanno conquistato rispettivamente il (minto e il sesto posto. Assente per malattia Gaia Gain a loro. Prossima competizione, la seconda speciale regionale, il 19 dicembre, a Casale, ma la sede della gara potrebbe cambiare in extremis. (m. pu.]

Persone citate: Caterina Savona, Cecilia Zino, Elena Nicorelli, Emanuela Rava, Giulia Caglieris, Ilaria Bisio, Mario Sterpone, Michela Zerbo, Roberto Gemme, Sara Cartasegna

Luoghi citati: Serravalle Scrivia, Valenza