Il Dertona punisce l'Aurora

Il Dertona punisce l'Aurora Il Dertona punisce l'Aurora Il «Memorial Cavando» a Stazzano finisce 6-5 in favore dei bianconeri STAZZANO Il Dertona si è aggiudicato il «Memorial Carlo Carando» per Scuole Calcio '92-93, disputato al palazzotto dello sport di Stazzano. La formazione allenata da Ezio Rolandi ha sconfitto nella gara decisiva l'Aurora Alessandria, guidata da Fausto Cannas, di stretta misura: 6-5 il punteggio finale. Al gol di Galia ha risposto Cellerino. Denicolai ha riportato avanti il Dertona ma l'Aurora ha pareggiato con Panciarelli. Ripresa per il Dertona in rete con Frisio e Galia, autore di una doppietta. Ma l'Aurora si è resa protagonista di una eccellente rimonta realizzando con Laveggio, Cellerino e Panciarelli. Sul 5-5, con un guizzo, Denicolai assicurava la vittoria al Dertona. In precedenza l'Arquatese si era imposta nella final ina sconfiggendo (3-1) la Novese. Nelle semifinali, il Dertona aveva avuto la meglio ai rigori (9-8) sull'Arquatese. Vantaggio dell'Arquatese con doppietta di Marco Bonanno e pareggio dei tortonesi con due reti di Galia. Nella ripresa Dertona avanti grazie ai centri di S e idi ta e Denicolai prima della terza rete arquatese siglata da Venza. Allungo del Dertona con Galia e nel finale pareggio dei bi anco ce 1 e sti con Bonanno e Valenza. Soltanto al diciassettesimo penalty il Dertona vinceva con un centro di Denicolai. Nell'altra semifinale, 3-2 per l'Aurora contro la Novese. Dopo un palo di Paolo Merlano, alessandrini in vantaggio con Panciarelli e raddopppio di Lava. Prima del riposo Debiasio accorciava le distanze. Nel secondo tempo terza rete dell'Aurora con Serrau e poi era Diano a firmare la seconda segnatura della Novese. I premi ai singoli giocatori sono andati a Lava (Aurora), Parodi (Novese), Galia (Dertona) e Marco Bonanno dell'Arquatese, giudicato anche il miglior giocatore del torneo. Ir.g.l Dertona: Sacchi, Rocca, Galia, Cazzini, Mura, Denicolai, Priano, Frisio, Jannon, Seidita, Bedesci e Bonadio. Aurora: Lava, Rossi, Costa, Serrau, Lingua, Panciarelli, Marino, Lucarino, Guasta, Laveggio, Buzio, Barbierato e Cellerino.

Persone citate: Carlo Carando, Ezio Rolandi, Marco Bonanno, Paolo Merlano

Luoghi citati: Alessandria, Stazzano