AVVENTURA

AVVENTURA AVVENTURA JUSCIRA' Mario Luciano a 'battere il record del monido di apnea statica attualmente detenuto dal francese Andy La Sauce con il tempo di 7' e 35"? Lo sapremo stasera, venerdì 26, alle ore 20.30 ad Extrema, il Salone dell'avventura che ieri ha aperto i battenti a Palazzo Nervi e che proseguirà fino a domenica 28. Ma, sotto la direzione tecnica di Fabrizio Bruno, atleta estremo, saranno molti i protagonisti di questo curioso salone. Parola d'ordine pertutti i visitatori: presentatevi in tuta e scarpe da ginnastica. Da venerdì a domenica, negli stand di Extrema, ci saranno atleti del calibro di John Aimo, pluricampione di mongolfiera e vice campione del mondo di dirigibile ad aria calda, i «gemelli d'oro» Giorgio e Mauri- zio Damilano, marciatori, Eric Anselmo, dominatore di mountain bike, Paolo Zanmarchi, un'unica cosa con il paparendio, Angelo Crapanzano, due volte campione italiano di deltaplano, Simone Bianchetti, navigatore solitario, Maurizio Gedda, protagonista dell'attraversamento in bibicletta del lago ghiacciato Ladoga, in Siberia e poi ancora Davide Moy, campione del mondo di paracadutismo, Massimo Albano, ideatore e protagonista di imprese estreme in quota e sui ghiacciai, Carlo Auriemma, dell'Associazione Barca pulita. Extrema offre una tale varietà di «sfoghi» estremi che una visita è quasi d'obbligo. Senza esagerare, però. Fiorenzo Panerò ( brandi personaggi al Sali me di Extrema: Eric Anselmo Fabrizio lirnno i gemelli Damila/io e John Aimo

Luoghi citati: Extrema, Siberia