tuttoaffari

tuttoaffari INFORMAZIONE PROMOZIONALE Chi sarà il fortunato vincitore del tetto? Coni/una con successo la promozione "Vinci un tetto Wierer", attivata in occasione eli Kestructura.W ierei; un nome che oggi significa un nuora contributo al patrimonio paesaggistico regionale grazie ad un innovativo prodotto dall'aspetto naturalmente invecchiato I In tetlo in pilliti scelte il pini uni nella giuntila di proposto Winror per tutti coloro (he parteciperanno al concorso ad estrazione organizzato dalla divisione di La farge liraas Italia. Per partecipare basta recarsi presso In sliind Wierer (l'ini. 2. Stand IH11), chiedere l'apposita cartolina e compilarla. Partii di un gruppo internazionale, Wioror ricopre un ruolo di prillili piano nel panorama italiano dulia produzioni) di tegola e ( ollipiillellli per il lello L'iniziativa del coni orso polca tradursi in un > uni reto ci ititi il ni li i alla valorizzazione dei letti piuminilesi grazie ad un innovativo prodotto ihi' ne rispetta hi tradizione con sorprendente fedeltà, ( liiì in passalo, del restii, Wierer Ili daln un impili i,mie apporto con i propri prodotti negli interventi ili ristrtilttirnzinno di palazzi di particolare pregio architettonico e di rilevanza artistica e storica del Piemonte. Particolarmente significativo e si,ilo. nel quadro della ristrutturazione del patrimonio edilizio deh mitro storico di Torino, il ripristino ilell.i copertura ■ i■ -1 sontuoso Palazzo Fallii.ninnale, i usinolo alla l'ine dell non pei volere della Duchessa Isabella di Savoia, su progetto dagli au hi tutti (Iella ( lasa Reale. (ìiirantite pia limi 30 anni dal momento della posa in opera, le tegoli! W'ierei hanno negli ultimi anni incontrato consensi crescenti da parie dei progettisti. Merito delle notevoli iloti tecni- i he dei prodotti ipiali la perfetta ortomotria, l'elevala resistenza meccanica, In totale impei lueahiIlla e llllligelivilà, ma melilo soprattutto della rispondenza della produzioni! Wieiei alla più variegato esigenze stilistiche ni (.'Slotil liti ilei i ollti'stii ai'chiteltonii o del nostro paese, Ila anni orientata allo sviluppo di soluzioni estetiche sempre più evoluiti, la produzione Wioror lui receiilemeiit.. conseguito una serie di brillanti esiti con le varianti .min hi/.zale del Coppo ili Crei io In particolare, con il Coppo iti (trucia coppo mituralu, Wierer ha messo ,i punto una tegola prot is.11111• 1111■ riferii.i ai letti del Piemonte. Caratterizzato da una linea ad onda pini tosta accentuata, il Coppo di Crucia e ni lutto le suo varianti, antichizzate e non. il modello più prestigioso della produzione Winror, La variante coppo uttttinilipresenta ima sopii tuie opai a. > ou una colorazione che è il fruito di at- lente valutazioni delie realizzazioni esistenti per meglio integrarsi i un il paesaggio circostante. La superficie presenta strinimi! sistein.ilii animili' diversi' ila una Ingoia all altra. In pratica, grazio ad un esclusivo pini esso produttivo a finitura "casuale", Wierer ha fatto in modo che ogni singola tegola diventi un pozzo unico e irripetibile. In questo modo è possibile ricreare 11■ 111■ 1 ini• 1111■ una volta in opina, l'offolto estetico dei vecchi coppi ih recupero, nelle precise tonalità cromatiche dei tolti della tradizione piemontese. Copertura realizzata con Coppo di Grecia superficie antichizzata

Persone citate: Duchessa Isabella, Wierer

Luoghi citati: Grecia, Italia, Piemonte, Torino