Un drammatico dilemma per l'Europa e l'Occidente

Un drammatico dilemma per l'Europa e l'Occidente DAL MONDO Usa, aereo da turismo cade sulle case: 4 morti NEW YORK. Un aero da turismo è precipitato su un quartiere di Newark, vicino New York, uccidendo quattro persone e ferendone 20. Il «Beech Bonanza», un velivolo di 25 anni, era in volo verso Dulles, in Virginia, quando la torre di controllo ha perso i contatti. I morti sono i tre occupanti dell'aereo e un residente di uno dei due edifici contro cui si è schiantato: un fast food, che era chiuso, e una fabbrica di tre piani che si è incendiata. (Agi) Niger, scontri etnici quaranta vittime LAGOS. Ieri la periferia di Lagos e alcune città della Nigeria sono state teatro di sanguinosi scontri tra gruppi etnici rivali. La polizia paramilitare, cui il presidente Olusegun Obasanjo ha dato carta bianca dopo il divampare degli scontri tra le tribù Hausa e Yoruba, ha inutilmente cercato di tenere sotto controllo i focolai di violenza che hanno già causato 40 morti. Testimoni hanno riferito che a Ketu, alla periferia Nord di Lagos, sono stati scoperti i corpi di 15 bambini e dei loro insegnanti uccisi davanti alla loro scuola. iAnsa-Reuters] Fondi neri a Madrid «Coinvolta casa reale» MADRID. Lo scandalo spagnolo dei fondi segreti rischia di travolgere anche la famiglia reale. I due ex ministri socialisti dell'interno, Jose Barrionuevo e Jose Luis Cordiera, indagati per essersi indebitamente appropriati di larghe somme di denaro destinate ad operazioni di intelligence hanno annunciato che intendono presentare una documentazione che proverebbe il coinvolgimento della casa di Borbone. [Adnkronosl Dini: poche donne scelgono la Farnesina ROMA. L'ingresso delle donne nella carriera diplomatica è un fenomeno che solo negli ultimi anni ha conosciuto una crescita apprezzabile ed è questo il motivo per cui non vi è una presenza femminile nel nuovo organigramma della Farnesina. È il senso della risposta del ministro degli Esteri Lamberto Dini alla presidente nazionale della Federcasalinghe Federica Rossi Gasparrini, che in una lettera aveva protestato per l'esclusione del gentil sesso dall'ultima tornata di nomine. |Agi]

Persone citate: Beech, Bonanza, Dini, Dulles, Federica Rossi Gasparrini, Jose Barrionuevo, Jose Luis Cordiera, Lamberto Dini, Olusegun Obasanjo