Celentano jr. alla Sanremo «cristiana»

Celentano jr. alla Sanremo «cristiana» Oggi e domani Celentano jr. alla Sanremo «cristiana» ROMA Sarà Giacomo Celentano il cantante più atteso della «Sanremo Cristiana", la maggiore rassegna di musica cristiana mai realizzata in Italia. L'evento si svolgerà nella città dei fiori, dove si tiene il Festival della canzone italiana, e vedrà la presenza di circa 6000 giovani provenienti da tutta Italia che prenderanno parte al Meeting dei giovani verso il Giubileo che si terrà oggi e domani al Palafiori. Negli stessi giorni, ma al Teatro Ariston, oltre 20 cantanti e gnippi esponenti della musica cristiana contemporanea presenteranno le loro proposte, tutte ispirate alla religione cattolica, tra pop e funky, canzone d'autore e dance. Tra i partecipanti, Giacomo Celentano, 32enni' figlio di Adriano, che, accompagnato dalla band di Mario Ferrara, canterà «L'eterno messaggio»: «Considero la mia fede come un dono di Dio - spiega il figlio del Molleggiato -. Il primo a parlarmi di Gesù è stato papà: anche la mamma creile in Gesù ma chi irradiava la tede in casa nostra e sempre stato mio padre. Ci diceva che il Cristo era infinitamente buono e giusto e in l'ho sempre ascoltato perche per me papà è molto vicino alla verità. E ci faceva sentire Gesù come una persona viva. Qualche volta metteva un posto in più a tavola e ci diceva che quello era per Gesù perche Lui è sempre accanto a noi». Oltre a Giacomo Celentano. alla «Sanremo Cristiana», presentata da Ettore Andenna e dal volto di Tnic2 Maria Adele, ci saranno, tra gli altri, lanista gospel olandese Ralph Van Mannen, Gen Rosso e Giusy Cento, il gruppo di dance cristiana statunitense Raze, Giuseppe Cionfoli, l'annunciatrice Rai Mariarita Viaggi e Marcello Marrocchi, autore del brano «Perdere l'amore» (portata al successo da Massimo Ranieri), che interpreterà «Un uomo venuto da lontano», da lui composta e cantata da Amedeo Mingili.

Luoghi citati: Italia, Roma, Sanremo