Una Pit Bull mi ha salvato la vita

Una Pit Bull mi ha salvato la vita Una Pit Bull mi ha salvato la vita PREG.MO Del Buono, ho seguito la vicenda della legge relativa ai cani Pit Bull e ritengo doveroso precisare che solo la cattiveria umana può provocare certe reazioni in un animale capace di tanta dolcezza e di tanto amore verso chi gli vuol bene. Parlo per esperienza personale. Ho tenuto per 7 anni una Pit Bull nata in Germania (dove è morta sua madre lo stesso giorno in cui. è venuta a mancare Lady, la cagna della mia famiglia e cioè il 14 gennaio scorso) ed è stata sempre una «bambina buona» a cui debbo anche la vita. Ogni sera aspettava il ritorno di ogni componente della famiglia andandogli incontro palla diversa dall'altra (era il suo saluto, perchè nessuno lo confondesse) e cercava le coccole che ha sempre ricambiato. La sua morte è tuttora una perdita non dimenticata. I suoi fratelli, che vivono a Francoforte in Germania e a Hvar in Croazia, hanno lo stesso carattere perchè nessuno li ha incitati alla violenza e, anzi, giocano volentieri coi bambini subendo anche le loro innocenti violenze. Ed ecco l'episodio che va ricordato ad esempio. Tre anni fa mi venne cambiata una medicina e quella nuova (che non cito per motivi comprensibili) mi procurò una larga ulcera allo stomaco. Mi trovavo a portare fuori Lady quando fu proprio lei ad accorgersi che con una segno di ENTILE Signor Cavina, la ringrazio per "la sua lettera di cui condivido tutto. Anche e soprattutto il modo in cui parla dei cani. Lei li ama veramente e non si vergogna di dichiarare la riconoscenza a una dolce Pit Bull per averle salvato la vita. E spiega e documenta l'evento con commozione. E' giusto che lei invochi che i legislatori colpiscano coloro che educano i cani alla ferocia per loschi scopi. E' triste che questi animali innocenti abbiano dovuto esser denunciati addirittura come armi. Oreste del Buono stavo male. Mi spinse col muso su una panchina e, rimanendomi accanto, incominciò a guaire per richiamare l'attenzione dei passanti. Un conoscente, pure lui col cane al guinzaglio e che mi conosceva, telefonò a casa mia e poi al Pronto Soccorso e io arrivai all'ospedale in gravissima carenza di globuli rossi. I sanitari mi dissero chiaramente che a quel cane (un Pit Bull) dovevo la vita... Alla faccia dei cani feroci. Perchè, anziché prendersela con gli animali - cui manca solo la parola - i nostri legislatori non pensano a chi li usa per scopi abominevoli? Renato Cavina, Faenza

Persone citate: Cavina, Del Buono, Faenza, Oreste Del Buono, Renato Cavina

Luoghi citati: Croazia, Francoforte, Germania