Ecco le quattro regole d'oro, per dormire sonni tranquilli di Francesca Sforza

Ecco le quattro regole d'oro, per dormire sonni tranquilli Dall'America su Internet una serie di consigli che si ispirano all'antica pratica cinese del «Feng Shui» Ecco le quattro regole d'oro, per dormire sonni tranquilli Francesca Sforza Le regole per dormire bene arrivano direttamente dall'antica (lina. Hanno attraversato i secoli e sono sbarcate in America, dove in breve tempo hanno dato vita ad associazioni, decaloghi ed esperti in materia di sonno. La pratica cinese si chiama Kong Shui (ma si pronuncia «Kong Shway») e consiste nel disporre gli ambienti della casa rispettando li; energie psichiche di ognuno. Come? Seguendo alcune regole, elencate in tutta una produzione libraria e on line dedicata all'argomento (www lengsliiii.com). Il concetto base è semplice: cercare soluzioni che facciano corrispondere la dimensiono interiore allo spazio esterno, li, soprattutto, agire sullo spazio (piando e troppo complicato intervenire sulla psiche. Peroni, se avete bisogno di rimettervi in sesto, cominciate dalla vostra stanza, n ispiratevi alla natura: non adottate colorazioni artificiali per le pareti, corcate di riscoprire il legno, i minerali, le correnti d'aria, e circondatevi di fiori, candele, e specchi. Ma non bisogna sbagliarsi. Uno specchio sul soffitto della camera da letto, ad esempio, potrebbe causare disturbi alla vita di coppia, dando l'impressione di essere osservati da estranei, mentre un piccolo specchio che rimanda, dal letto, l'immagine della porta della stanza è un buon conduttore di energie positive. Altro aspetto importante del Feng Shui è l'orientamento. Dormire sulla stessa linea della porta della camera, ad esempio, non è una buona idea. Sarebbe un po' come cercare di riposare su una strada trafficata; da un punto di vista ideale, infatti, è una zona di relativo viavai, dunque inadatta al riposo. Per il bene della coppia, inoltre, non è consigliabile dormire su due materassi separati (anche se la rete è unica). Si crea un'interruzione d'energia che potrebbe creare distanze psicologiche. Foto della coppia sul comodino, invece, vanno bene: ricordano momenti felici e alimentano memorie positive.Così come si dovrebbe cercare di avere, dal letto, la stessa visuale della stanza da entrambi i punti di vista. Concilierebbe il sonno e l'armonia dei coniugi. Regole precise dovrebbero essere seguite nelle camere dei bambini, dove vanno privilegiati colori naturali e oggetti in legno. Di sicuro effetto rilassante pare siano anche le candele, che introducono l'elemento del fuoco nelle case impoverite dallo spirito del riscaldamento autonomo. Questi e altri, i consigli che i guru d'oltreoceano dispensano agli insonni sbalestrati di tutto il inondo. Fiduciosi, forse, che stanza dopo stanza, qualcuno migliori. Norme precise vanno seguite perle camere dei bambini: bene i colori naturali e gli oggetti d'arredo in in legno. Le candele hanno un sicuro effetto rilassante. Okay per le coppie le foto ricordo sul comodino: aiutano a pensare positivo Le regole del Feng Shui, antica arte cinese, riviste e adattate ai giorni nostri sono un valido aiuto per sonni tranquilli

Persone citate: Feng

Luoghi citati: America, Internet