Ecco l'albergo buono per baciare Totò Riina in incognito

Ecco l'albergo buono per baciare Totò Riina in incognito Ecco l'albergo buono per baciare Totò Riina in incognito HOTEL bf UOVA OVI il DOVETE baciare sulla bocca Totò Riina appena uscito dalla prigione facendo in modo che nessuno vi veda? Dovete incontrare la vostra Lei o il vostro Lui al riparo da occhi indiscreti, in mezzo ad una folla smisurata che protegga la vostra riservatezza? Basta che veniate qua, in questo Novotel Genova Ovest nella cui hall, in certi momenti della giornata, ci sono solo posti in piedi. Il fatto che qui ci siano 220 e passa camere sarà garanzia del vostro desiderio di sparire. Questo per dire, anche, che il vostro 4 Stelle (non a prezzi stracciati), fotocopia, più o meno, di tutti gli altri che portano lo stesso nome (come, ad esempio, il Novotel Milano Est Aeroporto), ha nella omologazione il suo punto di forza e la sua caduta: omologazione come punto di forza nel senso che basta il nome e voi sapete esattamente dove andate a parare; omologazione come caduta, perché i difetti si ripetono. I grossi carrelli all'entrata, oltre la porta con la cellula fotoelettrica, vi faranno capire che le valigie saranno cavoli vostri; quel Camera 810, ottavo piano vorrà dire che nessuno vi accompagnerà in stanza; quello stendardo di cognomi infilati nella bacheca alle spalle dell'impiegato (ahimè, qualcuno con il numero di stanza di fianco) vi farà comprendere che qui si risparmia anche con i messaggi: se il vostro nome lo vedrete stampigliato lì, dovrete chiedere espressamente se qualcuno vi ha cercato. Poi, però, le cose negative finiscono, perché qui trovate, anche, funzionalità e servizio. Innanzi tutto la collocazione strategica dell'hotel, a Sampierdarena, accanto all'entrata di autostrade e circonvallazioni, poi il loro comodo garage sotterraneo (18 mila lire per notte: a me si sono dimenticati di mettermelo in conto), l'angolino giochi per i bambini all'ingresso, il ristorante (che non ho provato) aperto dalle 12 alle 24 (e «con menu ridotto dalle 14,30 alle 19»), gli stessi piatti garantiti anche in camera dàlie 6 alle 24 (con supplemento del 40 per cento, però), la possibilità di fare la prima colazione già dalle 6 del mattino (fondamentale, provvidenziale per una clientela di turismo ma, anche, di lavoro e di affari), il «caffè espresso e due croissant» serviti al bar dalle 6 alle 11, il bar aperto dalle 9 del mattino all'una di notte... Certo, le dimensioni sono un po' da dormitorio; certo il fatto che (almeno a vedere la mia stanza all'ottavo piano) le finestre siano ermeticamente chiuse, non sono aspetti piacevoli, però i lunghi anonimi ed un poco bui corridoi sono puliti; cinque stanze sono a disposizione per gli handicappati, un distintivo indica chiaramente che qui molte sono le camere riservate ai non fumatori; sarà stato un caso ma il mio lettone aveva un singolo materassone... L'unico telefono è collocato sullo scrittoio, c'è poco spazio tra un lato del letto e la parete, però, pur ingombra di un divano letto, la camera è grande, lo scrittoio ha una comoda presa per il vostro modem che esce tranquillamente. Il tasto c'è ma Televideo non funziona? In compenso, Telepiù è gratis; le pareti sono in cartongesso ma, comunque, grazie anche ai finestroni insonorizzati, starete tranquilli; in bagno, i saltarelli rivoltati sono indice di diuturna pulizia. E pazienza se, data la struttura ed i numeri, manca la personalità. Ultima prova:31 -10-99 NOVOTEL GENOVA OVEST Genova via Cantore 8/c Tel.: 010/64841, Fax 010/6484844 CATEGORIA**** Prezzi: Singola 220.000 Doppia 300.000 Prima colazione compresa

Persone citate: Totò Riina

Luoghi citati: Genova