Domeniche lv Costanzo va all'attacco

Domeniche lv Costanzo va all'attacco «Ci clonano» Domeniche lv Costanzo va all'attacco ROMA Costanzo Polemica in diretta ieri pomeriggio tra Buona Domenica e Domenica In, i due varietà rivali della domenica televisiva italiana. Durante la puntata del contenitore di Canale 5 Maurizio Costanzo ha infatti parlato di «tentativi di imitazioni» rifendosi chiaramente al programma concorrente, il contenitore di Raiuno. Costanzo ha premesso: «non so se qualcuno dei telespettatori si ricorda che la settimana enigmistica, settimanale diffusissimo, ha una scritta in alto, sopra la testata che dice: "Settimanale che vanta 1.272 tentativi di imitazioni".» E ha proseguito affermando: «Devo dire, per carità lontano da qualsiasi tipo di polemica, che noi questo pomeriggio ci sentiamo come la settimana enigmistica, nel senso che ci fa onore fare scuola, fare trend. Abbiamo giocato molto nelle puntate passate di Buona domenica con i belli, e abbiamo fatto subito trend, nel senso che altri hanno subito presentato i belli» E ancora, proseguendo con le frecciate al programma concorrente: «La scorsa domenica - è sempre Costanzo che ricostruisce - abbiamo presentato cani e animali che fanno cose strane, e subito abbiamo fatto trend, un trend canino direi, perchè immediatamente altri hanno fatto le stesse cose». Non è la prima volta che c'è polemica tra i conduttori e gli autori dei due contenitori domenicali, che nelle passate stagioni, quando la concorrenza pareva più agguerrita, si erano ripetutamente attaccati. Quest'anno le acque sembravano decisamente più tranquille: soprattutto in casa Rai, dove i conduttori di «Domenica In», Amadeus e Romina Mondello non si sono, per ora, attirati nessun tipo di critica. Costanzo

Persone citate: Maurizio Costanzo, Romina Mondello

Luoghi citati: Roma