Calcio per cuori forti

Calcio per cuori forti SUPERJUVENTUS Calcio per cuori forti Roberto Beceantlni GGANCIO in orbita. La Ro- Lma polverizza la Lazio, la Juve demolisce il Milan. Domenica da cuori forti, e di emozioni struggenti (sputo di Zago a parte), ucalcio, a volte, è meno astruso di quanto si pensi. Se Eriksson scimmiotta Zeman e fa il fuorigioco a metà campo, perché meravigliarsi delle doppiette che Delvecchio e Montella s'inventano in mezz'ora? E se Del Piero e Zirlane giocano come sanno, perché stupirsi, di grazia, se Inzagbi interrompe il digiunò (non segnava dal 19 settembre)? Grande Roma, grande Juve, grande calcio. Capello e Anceiotti non sbagliano una mossa. Tot ti e Del Piero, birichini, si affrancano dagli ozi azzurri e rovistano fra i cassetti di un repertorio magari ondivago, di certo scintillante: volere e potere. Lazio e Milan si sgonfiano al di là dei propri dementi e delle proprie scelte, tattiche e individuali. Così, presa a spallate da romanisti e juventini, la classifica s'accorcia in vista di Lazio-Juve e Milan-Parma. Giornata tumultuosa, di neve e di fango, di infortuni (Ronaldo, Validi) e di gomitate. Il Toro, indomito, vince in nove a Verona. Vidulich bacchetta gli espulsi, Artistico e Ferrante. Qua la mano, presidente: e complimenti. Conta abbraccia Zìdane dopo il gol. La juve aggancia la Lazio, battuta dalla Roma. Il Torino ha vinto a Verona. NELLO SPORT

Persone citate: Artistico, Conta, Del Piero, Delvecchio, Eriksson, Montella, Vidulich, Zago, Zeman

Luoghi citati: Lazio, Parma, Roma, Verona