Tony&Cherie, galeotto fu un castello francese

Tony&Cherie, galeotto fu un castello francese Il portavoce di Blair: il bambino non è stato concepito in Toscana ad agosto Tony&Cherie, galeotto fu un castello francese Eiìrico Benedetto r.orfisponrlontf! ria PARIGI Sarebbe mudo in Franco il baby Blair di cui venerdì poche ore dopo l'annuncio sull'inattesa gravidanza n Downing Street. - San Mossoci! rivendicava con giubilo I rot.toloso la patcrnil a geogrn fica, ho afferma Alastair Cam pblell, portavoce ufficioso <• amico del premier. Interroga tri dall'agenzia «Franco l'res .'.(■/e risponde elio se l'embrione hi 13 settimane - conio babbo Tony e mamma Clierie rivelano a malincuore', nvva lorando le illazioni giornali sticlie ebbene la Tuscany Connection e fuori gioco, Kd ecco entrare in campo la Francia, ove i Blair trovarono riposo e pace (ina non dei sensi) noi giorni successivi. Galeotto nun sarebbe rlunrpio il buon rotini a «Il (lombo», bensì l'inevitabili; castello transalpino Parigi ne recen sisco oltre diecimila - uve In coppia si rifugio presso un vecchio amico, l'avvocato londinese David Keone. Toscana contro Midi? La querelle sul concepimento del quarto Blair junior lo procedono lìuan, Nicky e Ka thryn :.i profila più torme ri tosa (so possibile) delle controversie sulla 'l'orza Via noi socialismo democratico euro peti. Unica certezza: gli amo ri da cui nascerà l'ultimo orerie Blair non sono albioni ci, bensì continentali. Impietoso ricordare i procedenti adulterini del «frenoh love» ira i vip britannici, con Sarah Ferguson e la stessa Diana Spencer per testimonial. Ne deduciamo che il blairi sino e non conservatore in politica, ma pure fra le coltri. Ki volo/.innari a, nondimeno, l'abitudine di trascorrere le vacanze all'estero. I suoi predecessori non lo facevano. E, guarda caso, in 150 anni Blair è il primo capo di governo britannico a ritrovarsi padre. Che la Cran Bretagna non sia troppo afrodisiaca? In ogni caso, Tony Blair ha già esordito nei panni dell'apprensivo babbo latino. «Che ansia! Chorie ha 45 anni, e la cosa prooccupa entrambi. Siamo piuttosto vecchi per un altro bambino. Cambierà la nostra esistenza». Poi una confessione - «La futura mamma si affatica facilmente» e la proghiera fina':: ai sudditi della Regina: «Grazie per i fiori, ma non inviatecene più». Arduo esaudirlo. «I Blair sono i nostri Kennedy», annunciava ieri in prima pagina il tabloid «Express», aizzando l'entusiasmo popolare. Ma spiace elio il Blair Junior atteso per il maggio Duemila non possa vantare un'immacolata concezione. Ossia britannica doc. I suoi esordi tra i «Froggy», abominevoli mangiatori di rane tuttora in guerra con il sanissimo bue locale malgrado l'Ue minacci sanzioni, sfiorano la provocazione. Morale: c'è già chi smentisce l'ipotesi francese, difendendo un concepimento dopo il ritorno in patria. «The Indepondent» vorrebbe invece sfruttare come atout diplomatico Saint-Martin d'Oydes, il villaggio - 180 anime e neppure una riga sulla Guida MicheMn - dove madame Blair concepì. Suggerisce un disgelo nel contenzioso fra i due Paesi incentivalo dal prolifico soggiorno dei Blair nt. Sud-Ovest francese. Se prendessimo una carta geografica, ci accorgeremmo inoltre che Saint-Martin sorge a qualche miglio appena da Cintegabelle, il feudo elettorale jospiniano. Torre solatie, di gastronomia robusta, o ria sempre con un debole per la Gauche. Ma ò improbabile che Tony battezzi Lione! il nascituro. Dopo San Rossore la coppia trascorse ancora una settimana a Saint-Martin d'Oydcs ospite di un amico Il premier britannico Tony Blair con la moglie Cherie

Persone citate: Blair Junior, David Keone, Diana Spencer, Kennedy, Sarah Ferguson, Tony Blair, Toscana

Luoghi citati: Francia, Lione, Parigi, Toscana