Incontri di Irene Amodei

Incontri Incontri VENERDÌ'19 Alla Biblioteca Civica Arduino di Moncalieri, in via Cavour 31, alle 17,30, Enrico Pascal colloquia con Claude Olievenstein, autore del volume «La scoperta della vecchiaia» (Einaudi). SABATO 20 Al Teatro Juvarra, in via Juvarra 15, dalle 14,30 alle 18,30, Convegno internazionale di poeti sul tema «Poesia e spettacolo, i nuovi alfabeti della poesia», con interventi di Guglielmo Gallino, Anna Maria Bracale, Liana De Luca, Egi Volterrani, Sissi Ceresa, Marziano Melotti, Silvia Ronchey, Gae Aulenti, Davide Rondoni, Marzio Finottini, Elio Galasso e Sergio Astrologo. Domenica durante l'intera giornata, dalle ore 10, performances di poesia attiva. Info: 011/540675. Alla libreria La Città del Sole, in via Po 59/D, alle 17,30, incontro con Paolo Crepet, autore del libro «Naufragi» (Einaudi). MARTEDÌ'23 Alla Biblioteca Reale, in Piazza Castello 191, alle 18,20, per il ciclo «Letture in biblioteca» incontro con Nico Orengo. Alla libreria Fontana, in via Monte di Pietà 19/c, alle 18,30, Giuseppe Recuperati, Lionello Sozzi e Valeri;. Ramaciotti presentano il libro di Marina Sozzi e Charles Porset «Il sonno e la memoria. Idee della morte e politiche funerarie nella rivoluzione francese» (Paravia Scriptorium Editore). Coordina Alfredo Milanaccio, membro del comitato scientifico della Fondazione Ariodante Fabretti. MERCOLEDÌ'24 Nella sede del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, in via Sant'Anselmo 40, alle 15, per il ciclo «Un'ora, un libro. Insegnanti, professionisti, studenti resentano e discutono un romanzo», il prof. Giardino presenta «Il Gattopardo» di Tornasi di Lampedusa. Alla libreria CS-Coop Studi, in via Ormea 69, alle 18, Dario Voltolini incontra Alessandro Delilippi, autore del libro «Locus animae» (Passigli). Alla libreria Legolibri, in via Maria Vittoria 31, alle 21, Paolo Berruti incontra Vittoria Haziel, autrice del volume «Ritorno alla luce. Tutte le strade per guarire dalla depressione» (Sperling & Kupfer). GIOVEDÌ'25 A Palazzo Lascaris, nella Sala Viglione, in via Alfieri 15, alle 17, per il ciclo «Filo Diretto», Anna Bravo e Guido Fubini incontrano Edith BrunCk, autrice del volume «Signora Auschwitz. Il dono della parola» (Marsilio).Intervengono Sergio Deorsola, David Sorani, Andrea Foco. Alla libreria Campus, in via Rattazzi 4, alle 17,45, Anna Rita Zara del Centro Studi Panis presenta i poeti Marcela Artusio Aaspo, Maurizia Cavaliere Nevio Nigro. di Irene Amodei

Luoghi citati: Città Del Sole, Lampedusa, Moncalieri