Ecco i fondi per scuole e strade

Ecco i fondi per scuole e strade Mutui Provincia Ecco i fondi per scuole e strade La giunta provinciale ha deliberato ieri la sottoscrizione di numerosi mutui con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione di opere per 5 miliardi su viabilità e edifici scolastici. Previsti anche lavori a Palazzo Cisterna e sui palazzi della Questura e della Caserma Bergia. Ecco il dettaglio dei mutui approvati. VIABILITÀ'. Mutuo passivo di 1 miliardo e 200 milioni per la circonvallazione di Traversella lungo la provinciale della Valchiusella e relativi oneri di esproprio. SCUOLE. Mutuo passivo di lire 900 milioni per rifacimento e impermeabilizzazione della copertura piana all'Ite Vittorini e all'Ite Castellamonte di Grugliasco; 900 milioni per lavori di restauro conservativo all'Ite Quintino Sella di Torino; 300 milioni per interventi di sostituzione controsoffittature presso l'Ite Vittorini e l'Ite Castellamonte di Grugliasco; 180 milioni per lavori di creazione nuovi archivi al piano seminterrato presso il complesso scolastico Barrocchio di Grugliasco; 156 milioni per completamento del cablaggio presso l'Ite Avogadro di Torino. EDIFICI PUBBLICI. Mutuo passivo di 600 milioni per manutenzione straordinaria presso il Palazzo Cisterna, sede della Provincia di Torino; 420 milioni per ristrutturare i servizi igienici della Questura di Torino; 411 milioni per lavori di rifacimento del tetto presso l'edificio provinciale sede della caserma Bergia di Torino; 379 milioni per lavori di sistemazione locali presso il prefabbricato provinciale di corso Allamano a Grugliasco e adeguamenti normativi presso l'edificio provinciale ex Ipim di corso Lanza a Torino.