Incontri

Incontri Incontri VENERDÌ'12 AU'Avogadro, in via Rossini 18, ore 20,30, dibattito con Massimo Salvadori, Dino Sanlorenzo, Nicola Trantaglia in occasione dell'uscita del libro di Aldo Agosti «Bandiere rosse». All'Archivio di Stato, in Piazzetta Mollino 1, ore 18, Giorgio Lombardi presenta il volume a cura di Francesco Gianazzo di Rampatalo «Storia di famiglie e castelli attraverso gli antichi sentieri del Piemonte». Al Centro Atlante Genesis, in via Pianezza 14, ore 18, Giuditta Dembech presenta il libro di Nello Mangiameli «Y l'arte marziale interiore». Alla Nottola, in via sant'Agostino 17/c, performance di poesia attiva con i poeti Rosy Bianchini di Martino, Emilio Gay, Emanuele Perotti. LUNEDI'15 Al Centro Studi Piemontesi, ore 18, Giuliano Gasca Queirazza ed Erminio Morselli parleranno del «Parnas Piemonteis», rari almanacchi in piemontese della prima metà dell'800 di cui il Centro ha pubblicato un volume di «Repertori e indici ragionati». Alla Campus (via Rattazzi 4) alle 18,30 Giampaolo Pansa presenta il suo libro «Il bambino che guardava le donne». Alla libreria Fontana, in v. Monte di Pietà 19/c, h 21, Bruno Gambarotta incontra Giorgio Bert, autore di «Vittima designata» (CeT-Clerico Editore). MARTEDÌ'16 Alla libreria Fontana, ore 18, il rabbino Alberto M. Somekh presenta Daniela S. Abravanel, autrice del libro «Il segreto dell'alfabetico ebraico». Alla Biblioteca Reale, in Piazza Castello 191, ore 18,30, per il ciclo «Letture in biblioteca», incontro con Andrea Canobbio. Al Procope, v. Juvarra 15, ore 22,30, «Rara mente. A poet in Turin. I nuovi alfabeti della Poesia», performance di Paolo Castagno e dei Riflesso. MERCOLEDÌ'17 Alla libreria Legolibri, in via Maria Vittoria 31, ore 21, Augusto Romano e Eugenio Pintore presentano «Locus Animae» di Alessandro Defillppi. GIOVEDÌ'18 Nella sala Viglione di palazzo Lascaris, in via Alfieri 15, ore 17, Sergio Deorsola, Andrea Foco, Bianca Guidetti Serra, Michel David ed Edoardo Tortarolo presentano il libro di Alberto Cavaglion «Pervia invisibile». Alla Campus, alle 18, Gian Paolo Ormzzano, Giorgio Barberi Squarotti e Bruno Voglino presentano «Il tempo nascosto» di Alessandro Buffa. Alla libreria Biblos, in via Cardinal Fossati 5/g, ore 18, Ignazio Bascone presenta il suo libro «Tommaso l'omu cani»(Ananke). Alla Bicros, via Montevideo 14, ore 18,30, Andrea Gianasso presenta il suo libro «La città dove i vigili vanno a coppie» (Daniela Piazza Editore). Alla libreria Legolibri, ore 21, Massimo Centini presenta il suo ultimo libro «Fisiognomica» (Red Ed.).

Luoghi citati: Piemonte