DISCOTECHE? PARLIAMONE

DISCOTECHE? PARLIAMONE DISCOTECHE? PARLIAMONE Un incontro di «Spazio Genitori» alla parrocchia di Gesù Crocefisso Ese tuo figlio va in discoteca. E se tuo figlio toma alle cinque del mattino. E se tuo figlio prende la macchina e, non così lucido, torna alle cinque della mattina. E se tuo figlio in discoteca beve o prende chissà cosa. Chi deve fare qualcosa? Tuo figlio o tu, genitore? Questo è il tema affrontato venerdì 12, alle 21, nella conferenza di don Domenico Cravero, autore del libro «Se tuo figlio va in discoteca», nella salateatro (via Saint Bon 68, tel. e fax 011/852942) dell'associazione «Spazio Genitori» e della Parrocchia Gesù Crocifisso Madonna delle Lacrime. Don Cravero commenta i dati di una sua ricerca sul mondo giovanile e in particolare quello della discoteca e della vita notturna. Seguirà un dibattito. Questo è il primo di una serie di incontri, sul tema della famiglia, che si svolgeranno i venerdì alle 21, sempre nella sala-teatro, In programma una tavola rotonda il 26 novembre sul tema «Ruolo della famiglia nella costruzione del tessuto territoriale (idee ed esperienze)» con Daniela Rubin Saglia, dell'assessorato alla Gio- ventù, Maria Oddo dell'oratorio salesiano «Michele Rua», e don Cravero; si continua il 14 e il 28 gennaio con due serate sul tema «La famiglia del 2000 in un territorio multietnico» con Fredo Olivero e l'associazione Alouan; e ancora venerdì 10 marzo una tavola rotonda su «Famiglia, istituzioni e mondo del lavoro di fronte al disabile» con Augusta Moletto e Riziero Zucchi. Ultimo appuntamento il 24 marzo con la tavola rotonda «Solidarietà tra famiglie (anche nelle forme dell'affidamento e dell'adozione)» a cura del Gruppo Giuseppe di Nazareth dell'Ufficio Famiglia della Curia. Gli appuntamenti sono proposti dall'associazione «Spazio Genitori» nata in seno alla realtà territoriale di dodici parrocchie, prima come spazio ascolto e poi successivamente come associazione. Le parrocchie coinvolte sono quelle della zona Rebaudengo, Barriera di Milano e Falcherà: Gesù Crocifisso Madonna delle Lacrime (via Giaveno 39), Gesù Operaio (via Leoncavallo 18), Gesù Salvatore San Pio X (via degli Ulivi 25), Maria Ausiliatrice (piazza Maria Ausiliatrice 9), Maria Speranza Nostra (via Ceresole 44), Maria Regina della Pace (via Malone 19), Resurrezione del Signore (via Monte Rosa 150), San Domenico Savio (via Paisiello 37), San Gioacchino (via Cignaroli 3), San Giuseppe Lavoratore (corso Vercelli 206), San Michele Arcangelo (corso Vercelli 483/1 ), e Stimmate di San Francesco (via Ascoli 32). L'associazione «Spazio Genitori» offre ai parrocchiani delle dodici parrocchie, ma anche ad esterni, un servizio di ascolto, con apertura il martedì dalle 9,30 alle 12,30, mercoledì dalle 16,30 alle 18,30, e sabato dalle 9,30 alle 12,30. Con lo spazio di ascolto c'è un momento più propositivo, con dei corsi per coppie appena sposate, corsi di affettività e sessualità, incontri per le coppie separate, e per i genitori. A questi incontri partecipa oltre ai volontari dell'associazione, preparati da corsi specifici, anche l'associazione Consulenza Famigliare, peri casi più difficili. lg-g-1 Sopra, una riunione della associazione «Spazio Genitori». Sotto, il gruppo del Pldlly Stilisti ArtHair Studias

Luoghi citati: Falcherà, Milano, San Pio