MUSICHE IN MOSTRA

MUSICHE IN MOSTRA MUSICHE IN MOSTRA Nuova rassegna di Rive Gauche atelier, concerti, seminari dal 15 UNA nuova edizione di «Musiche in mostra» - la rassegna di atelier, concerti e seminari organizzata da Rive Gauche - è ai blocchi di partenza: articolata in tredici appuntamenti, la stagione propone come di consueto una vasta visione sul pianeta della composizione contemporanea. Il pianista Paul Hoffmann e il percussionista Tom Goldstein sono i primi ospiti: lunedì 15 (ore 16) a Palazzo Nuovo (via Sant'Ottavio 20, sesto piano, aula Seminari) i due interpreti illustrano le condizioni della musica nelle università americane; mentre alle 21 del giorno successivo, martedì 16, salgono sul palco dell'Oratorio di San Filippo (via Maria Vittoria 5) per un insolito concerto dedicato al Novecento americano. Dopo l'esordio si ritorna in Italia con il flautista Mario Caroli che alle 11 di domenica 21 novembre, presso il Museo della Fotografia Storica e Contemporanea (via Avogadro 4), esegue un'antologia di pagine contemporanee: tra le tante, «Donax» di Ivan Fedele, «Suspiria» di Jesus Rueda in prima esecuzione assoluta e, in prima italiana, il monologo materialista «... (da Lucrezio)» di Luca Lombardi. Gli altri incontri si susseguono a ritmo serrato: il 22 novembre (ore 16) Mario Caroli parla a Palazzo Nuovo delle tecniche e del repertorio del flauto contemporaneo; il Duo Alterno - il soprano Tiziana Scandaletti e il pianista Riccardo Piacentini - si esibisce il 23 nell'Oratorio di San Filippo; l'Ensemble Son interpreta musica contemporanea svedese (28 novembre, Museo delle Fotografia); Magnus Andersson anima un seminario chitarristico il 29 novembre (Palazzo Nuovo); infine la clarinettista Nicoletta Bertolotti e la pianista Laura Beltrametti eseguono «Nebbie» di Federico Lenchi (30 novembre, Oratorio San Filippo). L'ingresso è libero; tel. 011/661.4170. {a.fe.l

Luoghi citati: Italia, Rive