Novanta equipaggi al Rally de la neige

Novanta equipaggi al Rally de la neige Brusson, oggi le verifiche e domani la gara Novanta equipaggi al Rally de la neige BRUSSON Ritorna il «Top rally de la neige», gara automobilistica del tipo «rally sprint» arrivata alla seconda edizione e valida anche come prova per auto storiche e per il 20° campionato Piemonte e Valle d'Aosta. La gara è in programma domani con partenza da Brusson alle 9,30, mentre le verifiche tecniche e sportive si svolgeranno al Foyer de le neige dalle 17 di oggi. La manifestazione cambierà anche la viabilità. Domani dalle 8,30 alle 17 resterà chiusa la strada regionale 33 del colle di Joux, dalle 9,30 alle 17 una strada comunale di Montjovet (cimitero, Petit Hoel, Barmaz, Chandaz) e dalle 9,45 alle 17,30 la strada comunale di ChallandSt-Anselme (bivio Tilly, Tollégnaz, Moussanet, Allesaz, bivio Torretta). La competizione è articolata in 6 prove speciali tutte di lunghezza non superiore ai 3,6 chilometri. I tratti sono tre, da ripetere due volte per un totale di 104 chilometri dei quali 19,84 in prova speciale. La prima speciale di 3,4 chilometri è la Brusson-Col di Joux che verrà ripetuta come prova 4. Il secondo tratto cronometrato è costituito dalle speciali 2 e 5 (2,9 km) detto di «Montjovet», mentre le speciali 3 e 6 (3,62 km) sono quelle di «Allesaz». I primi arrivi nella zona antistante il Foyer di Brusson sono previsti pochi minuti dopo le 14,30. Gli iscritti al «Top Rally de la neige» sono circa 90, un terzo dei quali valdostani. Mancheranno i vincitori dello scorso anno, Davide Negri e Massimo Zegna. Tra i valdostani ci saranno molti dei protagonisti del rally della Valle d'Aosta. Flavio Davisod, considerato uno dei migliori piloti valdostani correrà su una Ford Escort Gruppo A in coppia con la figlia Angela all'esordio da navigatore. Roberto Naie, negli ultimi due anni decimo al rally Valle d'Aosta, settimo assoluto lo scorso anno nel Top Rally Neige di Brusson, sarà in pista con William Brunello su una Renault Clio. [a. e.)