Piazza Affari in rialzo

Piazza Affari in rialzo IL PUNTO SUI MERCATI Piazza Affari non tiene in serbo grandi sorprese, ma continua a chiudere in terreno positivo sostenuta dai titoli legati ad internet e da quelli delle tic, mentre bancari ed assicurativi sembrano prendere Fiato. Ieri il mib30 ha guadagnato lo 0,68%, il mibtel lo 0,48% ed il midex lo O, 47% con un giro di affari per 2.094 milioni di euro. Nel paniere le migliori performance sono state quelle di Bipop ( + 5, 19%) e di Seat Pg ( + 5,5%) grazie alla prospettive di sviluppo legate ad internet, mentre tra i telefonici spiccano ancora le Olivetti ( + 5, 4%) e le Tecnost ( + 5,3%). ferme le Tim a 6, 25 euro ed in recupero le Telecom che guadagnano un'altro punto, da segnalare la rimonta delle Banca di Roma sul finale ( + 3, 5%). Ma il settore più dinamico del listino è ancora quello del nuovo mercato: Tiscali (+11, 7%), San Faustino ( + 29%), Prima Industrie (+17%), Tecnodiffusione (+17%). Tra le Utilities, alla calma delle Enel ferme a 4,29 euro - si contrappone il lungo rally delle Acsm ( + 40,9%), mentre pare sgonfiato l'entusiasmo per Acea ed Aem in seguito alla «federazione» con la Aem Torino. Balzo delle Acquedotto de Ferrari (+4,7%) alla notizia dell'ingresso di un rappresentante Acea nel consiglio di amministrazione, ma con scambi modesti. Aumenti più selettivi nel settore dei media, pure legato ad internet, con le Editoriale L'Espresso che recuperano il 4,6% dopo la smentita del ventilato scorporo di Kataweb. Ancora bene le CLass editori (+4,7%), mentre le Monrif sono ferme e le Poligrafici correggono (-2%). Piazza Affari in rialzo

Luoghi citati: Torino